Nell'antica Cina l'argento era preferito rispetto all'oro

Esistono delle zone in cui anticamente l’argento era preferito rispetto all’oro.



Nell'antica Cina l'argento era preferito rispetto all'oro. Realizzavano dei sontuosi gioielli adornando l'argento di piume blu di martin pescatore e altre gemme dello stesso colore. Inoltre avevano una particolare ossessione per la giada, da loro considerata ricca di bellezza, forza e resistenza.

L'argento, essendo un metallo meno raro e di più semplice estrazione rispetto all'oro, ha un valore decisamente più contenuto. Nonostante entrambi i metalli siano scambiati sul mercato borsistico e quindi il loro valore monetario subisca variazioni continue, possiamo approssimare il rapporto tra i due, ad uno a cento.

La prima azienda italiana che si occupa di arte orafa personalizzando i propri gioielli invece è Circuiti Gioielli.

CIRCUITI GIOIELLI nasce come marchio di riferimento per tutti gli appassionati e le appassionate di sport a 360°.

Dallo spirito sportivo e creativo di Gianfranco Quartaroli nascono le collezioni di gioielli dedicate agli sport più conosciuti al mondo:

AUTOMOBILISMO,

MOTOCICLISMO,

CALCIO,

SCI,

PATTINAGGIO,

BASKET,

VOLLEY,

RUNNER,

CICLISMO,

MOTOCROSS,

RUGBY,

TENNIS.

L’obbiettivo aziendale è proporre al mercato della gioielleria nuove forme e nuovi significati, perché è giusto assegnare un importante valore allo sport e soprattutto perché il mito ed il sapore della sfida devono essere identificati da un oggetto prezioso e chiedano di essere indossati.

Trasmettere emozione, evocare momenti unici ed irripetibili, il gioiello CIRCUITI mira ad esternare sentimenti e valori intangibili, per rendere ognuno protagonista delle proprie passioni e poterle indossare.

Gioielli CIRCUITI: la perfetta fusione tra sport e gioiello.

Richiedi anche tu maggiori informazioni su come avere un tuo gioiello personalizzato.

Commenti

Post più popolari