L’importanza delle marche per i gioielli?

I gioielli più ricercati durante l’anno sono anelli, collane, bracciali e orecchini. Tutti hanno un brand del cuore, acquistare un gioiello di una marca specifica ci fa sentire più belli e più eleganti e alla moda.



Ecco cosa devi sapere sulle marche dei gioielli.

La prima cosa ci si chiede quando si decide di comprare o regalare un gioiello è meglio acquistare gioielli per uso quotidiano o più lussuosi?

Tutto dipende anche dalla capacità di spesa, o anche se si desidera regalare un gioiello unico e su misura dal valore ancora più alto.

Acquistare un gioiello e donarlo è la pratica più antica, già nell'antico Egitto ciò avveniva, li però l'argento era più costoso dell'oro perché più raro.

L'argento è un metallo bianco, malleabile, appena più duro dell'oro che in natura si trova sia puro che come minerale.

Viene usato in gioielleria, oltre che per monili di costo non elevato, per coppe, posate, cornici e vassoi, il cui costo è sicuramente più alto di un anello dello stesso metallo. In argenteria si preferisce usare quello denominato sterling, cioè una lega formata per il 92,5% dal prezioso metallo, ed è stato molto utilizzato anche per coniare monete.

Si estrae in Canada e negli Stati Uniti, ma principalmente e da oltre due secoli in Messico. In Italia esistono giacimenti solo in Sardegna.

L'oro puro, cioè a 24 carati o più precisamente con una percentuale del 999,99 per cento non è adatto ad essere lavorato, a causa della sua morbidezza, al massimo se ne possono fare lingotti, che ovviamente si acquistano a scopo d'investimento. I

n natura l'oro si trova in pepite, in pagliuzze nelle rocce o nei depositi alluvionali.

Il platino ha un colore simile all'argento ed infatti deve a questo il suo nome, cioè piccolo argento.

Cosa fare allora? È sempre consigliabile acquistare dei gioielli, non importa se per uso quotidiano o per investimento.

È da considerare ad esempio che l’acquisto di un gioiello molto costoso trascorrerà la maggior parte della sua vita chiuso in una cassaforte, dalla quale uscirà solo in occasioni speciali.

Un gioiello meno costoso può essere sfruttato molto di più, in modo di unire all'utile il dilettevole.

La scelta del metallo dipende molto dai gusti.

Sono molti i fattori che influenzano la scelta di un gioiello da acquistare o da regalare. Infatti, ci sono molti pro e contro per l’acquisto di un gioiello che sia in argento, in oro o anche in platino.

In Italia l’azienda orafa Circuiti Gioielli realizza su commissione gioielli dal grande valore personale in quanto hanno una caratteristica unica la possibilità di essere personalizzati in base alla persona che lo riceverà.

Richiedi anche tu maggiori informazioni e avrai in poco tempo il tuo bellissimo gioiello personalizzato.

Commenti

Post più popolari