Anello Chevalier che cos’è?

L’anello Chevalier è un anello molto richiesto sia come regalo che come acquisto personale. Ecco cosa sapere su questo anello.




L’anello Chevalier ha origini molto più antiche di quello che si potrebbe pensare, risalenti all’incirca al 3000 a.C.




Gli antenati dei nostri Chevalier appartenevano ai faraoni dell’Antico Egitto e al loro interno vi erano incisioni raffiguranti la personalità del proprietario.




Col passare dei secoli, giunti al Medioevo, questi anelli raggiunsero la loro massima espressione: chevalier in francese significa, infatti, cavaliere, ed erano proprio questi a utilizzare il gioiello per imprimere sul sigillo di ceralacca il proprio stemma come simbolo di autenticità. In questo periodo l’anello era un monile del tutto personale e, alla morte del proprietario, veniva o distrutto o seppellito con esso.




Andando avanti con gli anni lo Chevalier divenne il simbolo di rappresentanza delle case nobiliari e lo si iniziò a tramandare di padre in figlio: alla morte del capofamiglia, infatti, l’anello, insieme al titolo, passava al figlio primogenito, mentre agli altri veniva dato un gioiello con uno stemma meno dettagliato a dimostrazione del loro grado all’interno della casata.

La prima azienda italiana che si occupa di arte orafa personalizzando i propri gioielli invece è Circuiti Gioielli.




CIRCUITI GIOIELLI nasce come marchio di riferimento per tutti gli appassionati e le appassionate di sport a 360°.

Dallo spirito sportivo e creativo di Gianfranco Quartaroli nascono le collezioni di gioielli dedicate agli sport più conosciuti al mondo:

AUTOMOBILISMO,

MOTOCICLISMO,

CALCIO,

SCI,

PATTINAGGIO,

BASKET,

VOLLEY,

RUNNER,

CICLISMO,

MOTOCROSS,

RUGBY,

TENNIS.

L’obbiettivo aziendale è proporre al mercato della gioielleria nuove forme e nuovi significati, perché è giusto assegnare un importante valore allo sport e soprattutto perché il mito ed il sapore della sfida devono essere identificati da un oggetto prezioso e chiedano di essere indossati.

Trasmettere emozione, evocare momenti unici ed irripetibili, il gioiello CIRCUITI mira ad esternare sentimenti e valori intangibili, per rendere ognuno protagonista delle proprie passioni e poterle indossare.

Gioielli CIRCUITI: la perfetta fusione tra sport e gioiello.

Richiedi anche tu maggiori informazioni su come avere un tuo gioiello personalizzato.


Commenti

Post più popolari