Gioielli sposa: ecco quali indossare per il giorno del matrimonio

Ogni sposa per il suo matrimonio ha dei gioielli che desidera indossare. Ecco quali sono i gioielli più belli per il 2023.




Quali gioielli può indossare una sposa?

La sposa può indossare solo gioielli veri, ma no bijoux, quindi sì a perle, diamanti e oro bianco, ma anche gioielli in oro rosa e giallo.

La regola è che tutti i gioielli siano dello stesso colore. No a pietre dure dai colori accesi come il rosso del rubino e il verde dello smeraldo.

I gioielli che la sposa potrà scegliere sono:

orecchini;

collana;

bracciale.

Orecchini da sposa:

La maggior parte delle spose opta per orecchini a lobo o a bottone che, con una perla o con diamante punto luce, sono i più minimal e discreti. Questo tipo di orecchini si adattano ad un’acconciatura con raccolto o un semiraccolto.

Ma è possibile anche indossare orecchini più importanti, puoi valutare i pendenti semplici o i più grandi chandelier, orecchini a lampadario. Questi orecchini si adattano perfettamente ai capelli sciolti o semiraccolti.




Mentre, se indossi piercing, la scelta di indossarli per il matrimonio spetta a te.

Come scegliere gli orecchini da sposa, in base alla forma del viso

Gli orecchini pendenti, sono perfetti su un viso rotondo che non presenta, cioè, zigomi evidenti e punti spigolosi. Questo tipo di orecchini ha infatti un effetto “allungante” che snellisce le guance. Addolcisci, invece, le spigolosità del viso a diamante e del viso di forma quadrata con orecchini a cerchio o a bottone. Se hai un viso a cuore, cioè con la fronte più ampia rispetto alla parte inferiore, bilancia la figura con orecchini pendenti a goccia. Infine, se il tuo viso è ovale cioè dalle proporzioni praticamente perfette, puoi scegliere qualsiasi tipo di orecchini per la sposa.

Collana da sposa,

La collana non può proprio mancare.

I tipi di collana da sposa sono 4:

lunga;

girocollo;

da schiena;

con ciondolo o punto luce.

Bracciale da sposa: tutti i modelli tra cui scegliere

Il bracciale completa la parure di gioielli da sposa, anche se spesso è un gioiello sconsigliato.

Anelli per la sposa: quando può indossarli

Si tratta infatti di gioielli che non dovrebbero essere indossati all’altare. Il ruolo di protagonista spetta solo alla fede.

Gioielli sposa perle: sì o no?

Per tradizione, nel giorno del matrimonio non si dovrebbero regalare e indossare perle. Ma se non ti interessa questa tradizione puoi dire sì ad orecchini, ad un girocollo e a un bracciale di perle purché si abbinino al resto dei tuoi accessori.

La prima azienda italiana che si occupa di arte orafa personalizzando i propri gioielli invece è Circuiti Gioielli.

CIRCUITI GIOIELLI nasce come marchio di riferimento per tutti gli appassionati e le appassionate di sport a 360°.

Richiedi anche tu maggiori informazioni su come avere un tuo gioiello personalizzato.


Commenti

Post più popolari