Cosa copre la garanzia di un anello?

La garanzia di un anello cosa copre, e perché è importante avere una garanzia per un gioiello? Ecco cosa devi sapere sulla garanzia dei gioielli.



Una garanzia/certificato di autenticità deve riportare necessariamente che tipo di metallo e pietre sono stati utilizzati e le loro caratteristiche. Se parliamo di un anello con diamante solitario, ad esempio, il certificato dovrà riportare anello in oro bianco/giallo/rosa/platino o il materiale scelto.

Assicurati sempre che qualsiasi tipo di anello tu stia per acquistare abbia una garanzia. Senza, infatti, non potrai essere certo della provenienza delle pietre, del loro peso e caratura e potresti dover rinunciare a servizi come riparazione e lucidatura a vita del gioiello.

Come faccio a capire che è quella la garanzia giusta?

La garanzia è un documento di originalità, firmato e timbrato.

La garanzia è il certificato di autenticità del gioiello, un documento di identità firmato e timbrato dal gioielliere che vende l’anello.

Lo sapevi che una garanzia di un gioiello può essere diretta o indiretta?

Quando è diretta chi vende il gioiello, o l’anello con diamante, è colui che l’ha realizzato, e quindi certifica in prima persona che ti sta vendendo un oggetto autentico, con anche la tracciabilità dei materiali impiegati.

Nel caso della garanzia indiretta invece il gioielliere rilascia un documento per conto terzi, cioè dell’azienda che ha realizzato e messo in produzione il gioiello.

Questo è anche ciò che differenzia una produzione artigianale e una produzione invece che sia per grandi brand.

Infatti, la garanzia che offre Circuiti Gioielli è quella di un’azienda privata e di un orafo di grande importanza per lo stato italiano.

CIRCUITI GIOIELLI nasce come marchio di riferimento per tutti gli appassionati e le appassionate di sport a 360°.



Dallo spirito sportivo e creativo di Gianfranco Quartaroli nascono le collezioni di gioielli dedicate agli sport più conosciuti al mondo: automobilismo, motociclismo, calcio, sci, pattinaggio, basket, volley, runner, ciclismo, motocross, rugby, tennis.

L’obbiettivo è proporre al mercato della gioielleria nuove forme e nuovi significati, perché riteniamo sia giusto assegnare un importante valore allo sport e soprattutto perché siamo convinti che il mito ed il sapore della sfida debbano essere identificati da un oggetto prezioso e chiedano di essere indossati.

Trasmettere emozione, evocare momenti unici e irripetibili, il gioiello CIRCUITI mira ad esternare sentimenti e valori intangibili, per rendere ognuno protagonista delle proprie passioni e poterle indossare.

Gioielli CIRCUITI: la perfetta fusione tra sport e gioiello.

Richiedi anche tu maggiori informazioni per avere un gioiello con garanzia assicurata e super personalizzato.

Commenti

Post più popolari