Dove nascono i gioielli?

Quante volte è capitato di chiederci che storia c’è dietro ad ogni gioiello che indossiamo, da dove nascono e perché ci attraggono così tanto. Ecco cosa devi sapere sui gioielli e su dove nascono.


La creazione dei gioielli artigianali è un’arte antica, che racchiude storia, magia ed emozioni in metalli nobili, perle e gemme preziose che custodiscono forme da scoprire e storie da narrare.

Solo la creatività di un artigiano può cogliere il fascino delle forme da disegnare per poi creare oggetti incantevoli e portarli nella realtà.

La cosa meravigliosa è che tutti questi materiali vengono lavorati con grande precisione a mano attraverso l’uso di semplici strumenti, che necessitano di capacità e conoscenze approfondite dell’arte orafa, i quali però alla fine permettono di creare gioielli personalizzati e di grande bellezza. Un connubio perfetto tra uomo e macchina, dove però l’artigianalità del prodotto non poteva andare dispersa solo con l’utilizzo di tecnologie innovative che non avrebbero reso i gioielli più artigianali.

Oggi esistono in commercio strumenti sofisticati che permettono di tagliare le gemme preziose e modellare metalli che manualmente risulterebbero troppo complessi da gestire.

Mentre la lavorazione dell’oro e dell’argento, e la creazione delle forme di design, passano tra le mani esperte degli artigiani orafi.

In Italia come arta orafa innovativa e sempre al passo coi tempi troviamo: CIRCUITI GIOIELLI che nasce come marchio di riferimento per tutti gli appassionati e le appassionate di sport a 360°.

Dallo spirito sportivo e creativo di Gianfranco Quartaroli nascono le collezioni di gioielli dedicate agli sport più conosciuti al mondo:

·         Automobilismo

·         Motociclismo

·         Calcio

·         Sci

·         Pattinaggio

·         Basket

·         Volley

·         Runner

·         Ciclismo

·         Motocross

·         Rugby

·         Tennis

L’obbiettivo è proporre al mercato della gioielleria nuove forme e nuovi significati, perché è giusto assegnare un importante valore allo sport e soprattutto perché il mito ed il sapore della sfida debbano essere identificati da un oggetto prezioso e chiedano di essere indossati.

Trasmettere emozione, evocare momenti unici e irripetibili, il gioiello CIRCUITI mira ad esternare sentimenti e valori intangibili, per rendere ognuno protagonista delle proprie passioni e poterle indossare.

Gioielli CIRCUITI: la perfetta fusione tra sport e gioiello.

Richiedi anche tu una consulenza per poter ideare il tuo gioiello dei sogni con le personalizzazioni che hai sempre desiderato.


Commenti

Post più popolari