Come nascono i Championship Rings firmati Circuiti Gioielli

Circuiti è stato il primo marchio di gioielli a importare il concept americano dell’ormai famoso anello dei campioni,l’anello che viene consegnato ai campioni di NBA,NFL,NASCAR.

 

         Gianfranco Quartaroli e Ben Spies

 

Fu un’intuizione dell’artista orafo nato a Valenza Gianfranco Quartaroli che capì come mancasse nel mondo della gioielleria il premio simbolico che viene assegnato ai campioni degli sport americani. 

 


Gianfranco Quartaroli apporta alcune modifiche sostanziali al gioiello che ne determinano la qualità,ad esempio mentre nei championship ring americani l’oro utilizzato è a 14kt e semivuoto, quelli ideati e realizzati dall’artista piemontese sono in oro massiccio 18kt,il peso varia dai 35 ai 40 grammi a seconda della misura,inoltre viene alzato notevolmente il livello della manifattura totalmente Made in Italy e della caratura dei diamanti


Basti ricordare che i più grandi marchi del mondo quali Bulgari,Cartier,Damiani producono a Valenza;inoltre mentre le pietre preziose e i diamanti utlizzati nei championship ring americani sono di bassa qualità quelli utilizzati da Quartaroli sono di primissima scelta.

 


Un lavoro certosino fatto di studio,passione e tecnica.


Vengono disegnati i rendering,fatte le cere,le fusioni,la lavorazione fatta di incastonature minuziose,cesellature,lucidature,rodiature,incisioni,un lavoro che richiede un livello di preparazione elevatissimo.


Dei veri e propri capolavori di alta gioielleria,basti considerare che l'anello per Ben Spies monta 94 diamanti bianchissimi,28 zaffiri e 20 rubini;l'anello di Tony Cairoli monta ct.2,36 tra diamanti bianchi e neri.




Non a caso il 9 volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli ha utilizzato ben 7 anelli realizzati da Circuiti Gioielli dei 9 indossati nell’immagine di presentazione del nuovo docu-film The Legend.



Circuiti è anche il primo e unico marchio al mondo a realizzare la collezione di gioielli ufficiale TC222,dedicata alla leggenda del motocross.


                                       Tony Cairoli e Gianfranco Quartaroli


Vuoi anche tu il tuo anello personalizzato?

 



Contattaci all'indirizzo mail: info@circuitigioielli.com

oppure su whatsapp al numero 

+ 393737139420

Commenti

Post più popolari