A Novara il 23 marzo si svolgerà il Titolo Mondiale IBO Minimosca di Boxe Femminile

Martina Bernile, già campionessa europea e italiana professionisti di boxe femminile,insieme alla sua società Underdog Boxing Club, sta preparando l'incontro che la porterà a giocarsi il titolo mondiale.



Il prossimo 23 marzo, infatti, presso gli spazi di Novarello Villaggio Azzurro di Granozzo (Novara) si disputerà la sfida per il titolo Mondiale IBO(International Boxing Organization) Minimosca tra Martina "Little Tank" Bernile e la serba Nina Radovanovic.



Gianfranco Quartaroli,che curiosamente ha militato da calciatore nel Mazaro del Vallo città d'adozione di Martina e Circuiti Gioielli hanno realizzato in esclusiva per l'atleta novarese il gioiello dedicato all'eccezionale appuntamento novarese,la collana con Cupola di San Gaudenzio,il monumento simbolo della città,il guantone da boxe e lo scudetto tricolore.

 


Dice la Bernile: “Negli ultimi 4 anni abbiamo fatto cose incredibili. Ho deciso di fare una seconda scommessa su me stessa, dopo tanti anni di vittorie negli sport da ring e dopo aver vestito la maglia azzurra con la quale ho vinto medaglie in campo internazionale e titoli professionistici importanti, insieme a Francesco, anche nel periodo in cui era ancora atleta. Ho deciso nel 2019 di ritornare al mio grande amore, il Pugilato, facendo il passaggio a Pugile Professionista, quindi in una doppia veste. L’amore per il pugilato nasce per me a 14 anni, quando mio padre mi porta per la prima volta in una palestra in cui si giocava” e prosegue “La miccia si riaccende, per il pugilato questa volta a livello professionistico, in un periodo della mia vita in cui vivevo in America, e mi allenavo in una delle scuole di pugilato più famose al mondo, a New York. E oggi ci apprestiamo a combattere per il titolo Mondiale. Non me lo sarei mai aspettato,ma dentro di me posso dire che l’ho sempre desiderato, anche per restituire in qualche modo a mio padre, il sogno che mi ha messo nelle mani fin da ragazzina. Capire oggi che si sta realizzando mi dà la forza e la carica per affrontarlo. Ora Abbiamo un appuntamento con la storia. Portare un evento storico a Novara, è un sogno e una grande responsabilità. Voglio portare Novara sul Tetto del Mondo. Voglio che sia il Mondiale di tutta la Città.”

Commenti

Post più popolari