I gioielli firmati Gianfranco Quartaroli in asta

Da oggi i gioielli firmati Gianfranco Quartaroli valgono di più.


Infatti i gioielli firmati dall'artista orafo piemontese sono tra i più ricercati dai collezionisti nelle più famose Case d'Asta.

 



Criteri e fattori nella valutazione dei gioielli

Firma o Maison

Un gioiello firmato ha più valore di uno non firmato, perché al valore intrinseco del gioiello dato dai materiali di realizzazione e delle pietre preziose che lo arricchiscono, si aggiunge il valore estrinseco del marchio della maison che lo ha realizzato. Inoltre, un gioiello firmato ha una rivendibilità maggiore rispetto a un gioiello realizzato da un artigiano, un dettaglio da prendere sempre in considerazione nella valutazione di un gioiello.

 

Ecco perché un gioiello prezioso necessita una valutazione specifica e diversa da quella che si fa con i gioielli in oro semplice.

Ma quali sono le caratteristiche che permettono di valutare un gioiello firmato?
Se stai pensando di venderne uno in tuo possesso, devi conoscerle per chiedere una valutazione avendo la giusta aspettativa.

Per stabilire il valore di un gioiello firmato, si deve, innanzitutto, tener conto della FIRMA.

È questa, infatti, a fare la vera differenza per il cliente.

Il prodotto firmato ha più valore di uno non firmato. Nel campo della gioielleria questo vuol dire che oltre al valore intrinseco del gioiello, ossia quello dell’oro, del peso, e delle pietre preziose che lo compongono, si aggiunge il valore estrinseco del marchio della maison che lo ha prodotto.

Gianfranco Quartaroli oltre ad essere un marchio di gioielli riconosciuto a livello nazionale ed internazionale è anche perito orafo abilitato dalla Camera di Commercio di Novara.

Per perizie o valutazioni tel/whatsapp  +39 3737139420

Commenti

Post più popolari