1 marzo 2024 TC222 THE LEGEND il nuovo film su Tony Cairoli
E' uscita la locandina del nuovo docu-film sul 9 volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli e siamo fieri di aver realizzato ben 7 dei nove anelli indossati dal fenomeno siciliano.
L'artista piemontese Gianfranco Quartaroli è stato il primo orafo al mondo a "importare" il concept americano NBA e NFL del championship ring(l'anello dei campioni) nel motorsport con la premiazione a Portimao del campione del mondo 2009 di SBK Ben Spies
Championship Ring Circuiti in oro bianco 18kt,diamanti,zaffiri,rubini
e nel 2010 al Palasport di Genova davanti a 10.000 spettatori il campione del mondo MX1 Tony Cairoli.
Dice Gianfranco Quartaroli:"Sono fiero di vedere i miei anelli in un ambito così prestigioso,dietro al successo di un campione dello sport e di un'azienda c'è sempre tanto lavoro ed è molto appagante vedere che questi sacrifici vengano ripagati"
Circuiti Gioielli ha creduto dal 2009 nelle formidabili qualità di Tony Cairoli realizzando la prima e unica collezione di gioielli dedicata al campione prima KTM e oggi DUCATI.
Nessuno prima di allora si era mai cimentato nella realizzazione di collane,bracciali e portachiavi dedicati ad un motocrossista.
Championship Ring in oro 18kt con diamanti bianchi e neri
L’inverno 2023-2024 sembra essere quello delle novità per Tony Cairoli: dopo lo storico passaggio in Ducati è in arrivo ora un nuovo film per celebrare la carriera del fenomeno siciliano.
La pellicola si chiama “TC222 – The Legend” e sarà disponibile alla visione sulla piattaforma MXGP-TV a partire da venerdì 1 marzo. Il film ripercorrerà in toto la carriera del campione di Patti.
Ricordiamo i numeri della leggenda: 1 Motocross delle Nazioni, 9 titoli mondiali, 94 GP vinti sui 278 disputati, 179 podi e 93 pole position. Numeri che potrebbero ancora cambiare, chissà, in caso di una eventuale wildcard in sella alla Ducati Desmo 450 MX in uno (o più di uno) dei Gran Premi del Mondiale che la Casa italiana dovrebbe disputare già in questa stagione.
A dieci anni di distanza “TC222 – The Legend”,completa quello che nel 2014 “Tony Cairoli The Movie” aveva iniziato con un racconto totale della storia del pilota più vincente che il motocross italiano abbia mai avuto.
Commenti
Posta un commento