Lingotti e diamanti l'investimento brevettato

Con i tempi che corrono il miglior investimento resta per ora il connubio lingotti e diamanti.





Se il connubio lingotti e diamanti é anche protetto da un brevetto rilasciato dal Ministero dell Sviluppo Economico,l'investimento è certamente al sicuro e se in ultimo l'investimento è bello esteticamente è sicuramente un investimento perfetto.








Per la prima volta si puo' acquistare un gioiello brevettato che ha in se' tutte le peculiarita' del miglior investimento possibile:lingotti in oro,platino o argento puri e diamanti.







In questa situazione di agitazione e instabilità dei mercati finanziari, l’oro, da sempre considerato come bene rifugio  per eccellenza e commodity più stabile, mantiene in costante rialzo la sua quotazione attirando maggiormente gli investimenti degli operatori finanziari oltre che dei privati. Tale risorsa infatti si presenta ai mercati azionari come una sicurezza nei periodi di confusione globale.





Da sempre oro e diamanti sono i migliori investimenti e beni rifugio che esistano,si possono spostare facilmente, soprattutto se indossati, e non cambiano di valore in qualsiasi posto del mondo si trovino.
Così come l’oro quindi,anche gli investimenti in diamanti hanno registrato forti oscillazioni positive nell’ultimo periodo. Se fino a qualche anno fa il mercato delle gemme preziose faceva registrare solo contrazioni negative, nel 2016 si è riscontrato un aumento di domanda di circa l’1,4% dovuto anche al fenomeno Brexit.





Lo scopo primario dell’investimento in diamanti non è quello di arricchire il patrimonio bensì proprio di proteggerlo dalle turbolenze, guardando al lungo periodo. Investire in diamanti è un’azione da prendere realmente in considerazione per chi vuole dunque tutelare e allo stesso tempo assicurare il proprio portafoglio in massima prudenza.
Si registrano, pertanto, causa l’imprevedibilità del mercato, oltre alla propensione all’investimento in lingotti, forme di diversificazione che sfociano nell’acquisizione della gemma più prestigiosa e amata quale il “diamante”, che apre nuovi scenari nel mercato finanziario globale.





Lingotti e diamanti, l'unico investimento brevettato è firmato Gianfranco Quartaroli.



Commenti

Post più popolari