Cosa sono la Motor Valley e la Riders' Land

La Motorvalley dell'Emilia-Romagna, famosa in tutto il mondo, ha il colore rosso del mito Ferrari e della passione Ducati, la grinta delle supercar Lamborghini e Maserati, le curve degli storici autodromi di Imola e Misano, le forme aggressive delle auto da corsa Dallara e Pagani, i ricordi di marchi storici delle due ruote come Moto Morini, Malaguti, Minarelli, Bimota. 






Un patrimonio di genialità ricerca, tecnologia, produzione artigianale e industriale che  -  nonostante la crisi e la concorrenza giapponese e tedesca - ancora oggi si fa onore nei circuiti della Formula Uno e della Moto Gp, così come nei ricchi mercati delle auto e moto sportive.






Una storia che si può ammirare nel fantastico circuito museale che si snoda soprattutto tra Maranello, Modena, Sant'Agata Bolognese, Borgo Panigale e la Romagna. 





Un percorso espositivo che mescola storia e attualità, personaggi leggendari e grandi avventure imprenditoriali, esemplari d'epoca, le auto e le moto del grandi successi del passato e la visita alle moderne catene di montaggio delle fabbriche di bolidi a due e quattro ruote del presente.







Un'offerta che richiama visitatori da tutti i continenti, affascina gli sportivi e dà prestigio a questa terra dalle forti passioni.




Perché in nessun altro posto al mondo esiste una concentrazione di marchi e miti motoristici di tale livello. Nell'itinerario che segue vi proponiamo le tappe da non perdere del viaggio della motorvalley emiliano-romagnola.




Motor Valley è l'insieme delle realta' legate alla passione motoristica,presenti nella Regione Emila Romagna,costituito da Autodromi,Musei,grandi collezioni private,associazioni di appassionati e scuderie dedite alla competizione professionale o dilettantistica,organizzatori di eventi e fiere di settore,industrie e artigiani operanti nel settore motoristico nell'ambito della trasformazione o del restauro. 








La riders' land é la terra dei piloti ambasciatori di questa terra: Mattia Pasini, Alex De Angelis, Niccolò Antonelli, Valentino Rossi,Andrea Dovizioso,Luca Marini,Enea Bastianini,Niccolo' Bulega Andrea Migno e tanti altri che  la rappresentano in tutte e tre le classi del mondiale MotoGP.

Commenti

Post più popolari