Quanti gioielli avere?

La domanda può risultare banale, ma è importante chiedersi quanti gioielli è possibile indossare contemporaneamente. Invece per quanto riguarda il quantitativo necessario da possedere a casa propria, in quel caso non ci sono limiti, tutto dipende dalle proprie esigenze, gusti e dalle possibilità di acquisto del prodotto.




Perché i gioielli sono così importanti per tutti?

Come prima cosa bisogna affermare che i gioielli sono un accessorio importante capace di rendere speciale ed illuminare qualsiasi look e anche chi lo indossa, qualsiasi sia l’occasione. Quando si sceglie di indossare un gioiello però è fondamentale sempre abbinarlo all’outfit.

Come scegliere i gioielli in modo appropriato?

Quando si indossano dei gioielli ci sono delle caratteristiche da tenere presente, ecco quali sono in questa piccola guida ai gioielli:

·         bisogna tenere in considerazione la propria età

·         il look indossato, se è un abito da sera, un cocktail, una serata in discoteca, una cena tra amici o un aperitivo o un primo appuntamento

·         i gioielli vanno abbinati anche al contesto in cui vengono indossati

Un gioiello racconta molto di noi, ad esempio la fede del matrimonio che siamo sposati, un ciondolo chiama angeli, racconta a chi lo guarda che abbiamo di fronte una futura mamma, infatti il gioiello, per tradizione, viene donato intorno alla ventesima settimana, quando la donna in gravidanza ha concluso il primo trimestre e si sentono i primi movimenti.

Quanti gioielli indossare?

La regola dell’eleganza è la sobrietà, non bisogna eccedere con gli accessori. Pochi gioielli scelti con attenzione. Il galateo prevede che si indossino massimo 3 gioielli insieme.

Ad esempio si possono utilizzare:

·         una parure di orecchini, collana e anello ma senza l’aggiunta di ulteriori accessori.

·         Se si indossa una collana vistosa ed importante si dovrà rinunciare agli orecchini o indossarne di molto piccoli.

Per quanto riguarda gli anelli il galateo suggerisce di non indossarne più di uno per mano ad eccezione della fede e dell’anello di fidanzamento sull’anulare sinistro.

I gioielli si differenziano in da giorno e da sera essendo infatti parte dell’outfit devono essere integrarsi con esso. Durante la giornata, in giro o a lavoro sono consigliati gioielli semplici per mantenere un look sobrio. È possibile in questo caso usare gemme chiare come l’ametista e l’ambra o a pietre come il topazio e l’acquamarina. La sera spazio ai gioielli più preziosi come diamanti, rubini, zaffiri e smeraldi.



Circuiti Gioielli ha ideato una linea da poter indossare in qualsiasi occasione, soprattutto per gli sportivi. L’azienda nasce come marchio di riferimento per tutti gli appassionati e le appassionate di sport a 360°. Dallo spirito sportivo e creativo di Gianfranco Quartaroli nascono le collezioni di gioielli dedicate agli sport più conosciuti al mondo: automobilismo, motociclismo, calcio, sci, pattinaggio, basket, volley, runner, ciclismo, motocross, rugby, tennis. L’obbiettivo è proporre al mercato della gioielleria nuove forme e nuovi significati, poiché secondo l’azienda è giusto assegnare un importante valore allo sport. Ciò che si desidera trasmettere sono emozioni, evocare momenti unici ed irripetibili, esternare sentimenti e valori intangibili, per rendere ognuno protagonista delle proprie passioni e poterle indossare.

Richiedi ora anche tu il tuo gioiello personalizzato e ideato interamente in modo artigianale.


Commenti

Post più popolari