L'argento rende verde la pelle quando fa allergia?

È vero che esiste un’allergia a determinati metalli come ad esempio l’argento? Ecco cosa devi sapere quando la tua pelle diventa verde.




Quando può capitare una reale allergia a gioielli?

Capita ad esempio quando oggetti argentati, quindi parliamo di bigiotteria, o rodiati hanno perso la sua copertura e il corpo interno quindi il nichel, metallo comune o qualsiasi lega metallica che contiene metalli che creano allergia ha creato irritazioni o allergie.

Può capitare ad esempio che un oggetto è stato venduto come argento solo perché era timbrato SILVER o sulla confezione è stato scritto SILVER PLATED.

Quindi capita che i Residui irritanti della prima lucidatura non sono stati rimossi (lavaggio con acqua e sapone).

È una verità quindi o un falso mito?

Lo chiamiamo mito perché il novanta percento delle persone che pensano di avere una allergia all’argento possono indossare un oggetto in oro tranquillamente.

Come mai se l’oro di 18 carati è composta di oro (75%), argento e rame?  E invece l’Argento 92,5% e composto di argento (92,5%) e rame. Quindi oro e argento nelle sue leghe commerciali contengono gli stessi metalli.

La convinzione di molti dell’allergia è nata acquistando e indossando uno degli oggetti di cui abbiamo parlato. Dopo aver indossato un oggetto, ad esempio un orecchino perché più sensibile, in argento 92,5% non trattato quindi niente Rodio, argentatura, doratura, cromatura, hanno scoperto che non si sono manifestati alcuni segni di allergie o irritazioni.

Quindi qual è il consiglio dell’orafo?

assicuratevi che l’argento non sia trattato e per l’acquisto di un gioiello recatevi in un laboratorio orafo.

La prima azienda italiana che si occupa di arte orafa personalizzando i propri gioielli invece è Circuiti Gioielli.

CIRCUITI GIOIELLI nasce come marchio di riferimento per tutti gli appassionati e le appassionate di sport a 360°.

Dallo spirito sportivo e creativo di Gianfranco Quartaroli nascono le collezioni di gioielli dedicate agli sport più conosciuti al mondo:

AUTOMOBILISMO,

MOTOCICLISMO,

CALCIO,

SCI,

PATTINAGGIO,

BASKET,

VOLLEY,

RUNNER,

CICLISMO,

MOTOCROSS,

RUGBY,

TENNIS.

L’obbiettivo aziendale è proporre al mercato della gioielleria nuove forme e nuovi significati, perché è giusto assegnare un importante valore allo sport e soprattutto perché il mito ed il sapore della sfida devono essere identificati da un oggetto prezioso e chiedano di essere indossati.

Trasmettere emozione, evocare momenti unici ed irripetibili, il gioiello CIRCUITI mira ad esternare sentimenti e valori intangibili, per rendere ognuno protagonista delle proprie passioni e poterle indossare.

Gioielli CIRCUITI: la perfetta fusione tra sport e gioiello.

Richiedi anche tu maggiori informazioni su come avere un tuo gioiello personalizzato.


Commenti

Post più popolari