Cosa significa Nichel-Free?

Quando acquistiamo un gioiello ci chiediamo spesso quali siano le sue componenti e se qualcosa possa crearci dei fasti a livello di allergie.




Ecco nello specifico che cosa significa Nichel-Free.

Significa che non ci sono tracce di nichel nel gioiello: in riferimento al Regolamento REACH e alla normativa europea UNI EN1811:2011 entrata in vigore il 01/04/2013 è fatto divieto l’utilizzo di nichel, piombo e cadmio in tutti i prodotti di gioielleria destinati a stare a contatto con la pelle.

Le gioiellerie rispettano la normativa con rigore e si accertano sempre che tutti i fornitori facciano lo stesso: è importante offrire prodotti di qualità che non danneggiano nessuno. Quando troviamo la scritta nichel-free è davvero nichel-free!




La prima azienda italiana che si occupa di arte orafa personalizzando i propri gioielli invece è Circuiti Gioielli.

CIRCUITI GIOIELLI nasce come marchio di riferimento per tutti gli appassionati e le appassionate di sport a 360°.

Dallo spirito sportivo e creativo di Gianfranco Quartaroli nascono le collezioni di gioielli dedicate agli sport più conosciuti al mondo:

AUTOMOBILISMO,

MOTOCICLISMO,

CALCIO,

SCI,

PATTINAGGIO,

BASKET,

VOLLEY,

RUNNER,

CICLISMO,

MOTOCROSS,

RUGBY,

TENNIS.

L’obbiettivo aziendale è proporre al mercato della gioielleria nuove forme e nuovi significati, perché è giusto assegnare un importante valore allo sport e soprattutto perché il mito ed il sapore della sfida devono essere identificati da un oggetto prezioso e chiedano di essere indossati.

Trasmettere emozione, evocare momenti unici ed irripetibili, il gioiello CIRCUITI mira ad esternare sentimenti e valori intangibili, per rendere ognuno protagonista delle proprie passioni e poterle indossare.

Gioielli CIRCUITI: la perfetta fusione tra sport e gioiello.

Richiedi anche tu maggiori informazioni su come avere un tuo gioiello personalizzato.


Commenti

Post più popolari