Perché acquistare una collana con ciondolo in argento?

Regalare o acquistare per sé un gioiello è la più grande forma di gratificazione che si possa provare. 


Perché è così importante acquistare un gioiello e perché prenderlo in argento? Il significato che ogni gioiello ha è diverso, a volte ha un valore affettivo a volte copre solo un desiderio nascosto di voler avere un gioiello personalizzato.

Che differenza c’è tra un gioiello in oro e uno in argento?

L'argento e l'oro sono metalli preziosi e molto amati da tutti. Alcuni però preferiscono l'argento e altri adorano entrambi i metalli.

L'oro è un metallo nobile resistente all'ossidazione e alla corrosione dell'umidità. È considerato un metallo prezioso per la sua rarità e il suo alto valore, e il metallo lucente è stato a lungo apprezzato per la sua bellezza e glamour. L'oro 14 carati è il più popolare.

L’argento un metallo prezioso

L'argento sterling ha marchio "925" e l'argento fino sarà contrassegnato come "999". I punzoni SS o FS possono anche indicare che è argento vero. Per questo motivo, può essere più difficile identificare se il tuo argento è reale quando non stai acquistando da un gioielliere affidabile o rispettabile. In questo caso molte persone preferiscono rivolgersi a un orafo di fiducia e affidare direttamente a questa figura professionale l’acquisto di un gioiello. L'argento è un metallo prezioso ed è anche malleabile. Sebbene non sia duro come l'oro, può essere legato con altri metalli per aumentarne la durezza. L'argento puro al 99,9% è considerato argento pregiato, ma in genere è troppo morbido per essere utilizzato nella creazione di gioielli. Ecco perché l'argento pregiato è legato al rame per produrre argento sterling, o argento 925, che costituisce la maggior parte dei gioielli in argento acquistati oggi.

L'argento è pensato per completare le tonalità della pelle più fredde, o quelle con vene di colore bluastro o sfumature di rosa o rosso rosato, si abbina a tonalità fredde e a colori più vivaci come rossi profondi, blu, rosa e viola.

Uno dei principali vantaggi dei gioielli in argento rispetto a quelli in oro è il suo prezzo. Nonostante sia un metallo prezioso, è notevolmente meno costoso dell'oro.

Ma esistono in commercio dei gioielli davvero belli e rari ideati con l’argento. Ad esempio, Circuiti Gioielli realizza su misura e con delle personalizzazioni su richiesta delle splendide collane con ciondolo in argento 925 testa di Jeeg.

Quali sono le caratteristiche di questo gioiello ideato su misura?

Il ciondolo in argento a forma di testa di Jeeg lo puoi trovare solo su Circuiti Gioielli. Il ciondolo in argento 925 ti verrà inviato all'interno di un'elegante confezione corredato di certificato di garanzia e cordino in cotone cerato nero.

Quali sono le misure disponibili?

Misure del gioiello/ciondolo:

·         altezza cm.1,3

·         peso gr.7 ca.

·         larghezza cm.2,7

La bellezza di un gioiello non è mai fuori moda ma è negli occhi di chi sceglie di acquistarla.

Richiedi anche tu maggiori informazioni ora per acquistare il tuo gioiello personalizzato su Circuiti Gioielli.

Commenti

Post più popolari