La bellezza dei ciondoli in Acciaio

Acquistare un gioiello in Acciaio è una scelta che sta riscuotendo grande interesse da parte di diverse persone negli ultimi mesi.



Perché è importante avere almeno un gioiello in Acciaio?

Come prima cosa bisogna dire che questo tipo di materiale è prezioso in quanto è inossidabile ed è una lega ferrosa. Il suo utilizzo in ambito fashion e negli accessori moda è stato ideato da pochi anni perché sono la scelta perfetta per la creazione di oggetti piccoli ed elaborati ideando così gioielli davvero preziosi.

L’acciaio non si presenta sempre con la stessa composizione, in quanto è una lega. Nel caso della gioielleria, l’acciaio utilizzato è quello chirurgico, detto 316L: una lega speciale, chiamata così proprio perché usata anche per la produzione di strumenti chirurgici e impianti protesici, molto sicura, non nociva alla salute e caratterizzata da durezza e resistenza all’ossidazione e alla corrosione.

I gioielli in acciaio rimangono inalterati nel tempo e hanno bisogno di una minima manutenzione perché sono più resistenti a graffi, urti o sfregamenti, sono ipoallergenici nella quasi totalità dei casi; non si scuriscono o macchiano ed hanno un costo accessibile a tutti.

L’acciaio oggi utilizzato nei gioielli è simbolo di sensualità in quanto crea propria emozione tattile.

L’acciaio, a differenza di oro e argento, non è un materiale molle lavorarlo richiede una capacità specifica propria dell’arte orafa. La sua brillantezza viene esaltata forme attraverso lucidature, spazzolature e opacizzazioni.

L’azienda italiana orafa Circuiti Gioielli realizza gioielli in acciaio su misura. Ad esempio, ecco il gioiello più prezioso realizzato: il ciondolo in Acciaio Lui e Lei modello Mila e Shiro per pallavoliste e pallavolisti. Questa azienda riesce a far coincidere la bellezza di un gioiello con le proprie passioni sportive.

A chi è stata dedicata l’ideazione di questo gioiello di Circuiti?

A tutte le pallavoliste e i pallavolisti innamorati del loro sport preferito, a loro l'orafo valenzano Gianfranco Quartaroli ha dedicato il nuovo ciondolo in acciaio indistruttibile e resistente nel tempo, con la filosofia che l’acciaio è forte così come lo è l'amore per il nostro sport preferito, in questo caso la pallavolo.

Come si presenta il ciondolo all’arrivo a casa?

Il Ciondolo Mila e Shiro viene inviato all'interno di un'elegante confezione corredato del certificato di garanzia e 2 cordini in cotone cerato nero. Il ciondolo si può indossare sia intero che con la modalità divisibile; si ha la possibilità di creare al suo interno delle incisioni o personalizzazioni inviando una mail di richiesta a info@circuitigioielli.com.

Caratteristiche ciondolo Mila e Shiro:

·         Altezza Mila cm.2,3

·         Altezza Shiro cm.2,9

·         Larghezza totale cm.3,2

L’amore per lo sport con Circuiti Gioielli è visibile anche nella bellezza delle sue creazioni orafe.

Richiedi anche tu il tuo ciondolo personalizzato ora.

Commenti

Post più popolari