Gioielli dal forte significato nazionale

Ci sono delle nazioni in cui i gioielli hanno un forte valore simbolico e tramandano valori culturali e religiosi antichissimi.




Qual è il valore emozionale di un gioiello?

I gioielli sono molto di più che un oggetto, in quanto hanno un alto valore simbolico nelle relazioni private e sociali.

I gioielli oggi sono attribuiti alla capacità manuale degli artigiani di realizzare oggetti unici, che non abbiano un formato standard o un simbolo e significato comune per tutti. Il concetto di personalizzazione è davvero fondamentale. Ha un significato forte ogni gioiello che acquistiamo per noi o che regaliamo, simboleggia il legame tra persone. Eredità da tramandare da una generazione all’altra e simbolo di un amore che si rinnova. Un gioiello assume un valore importante in quanto è legato al ricordo.



Regalare un gioiello unico significa attribuire la stessa unicità alla persona che lo indosserà. Un gioiello in dono permette di valorizzare la persona e di conferirle importanza.

Un gioiello ha un codice di comunicazione nella società e di espressione del proprio status per coloro che lo indossano. Nella nostra società il gioiello è un segno distintivo anche per gli uomini che sempre più spesso indossano orecchini, anelli o bracciali. Ad esempio, il football americano, celebra i vincitori del super bowl con l’anello, simbolo del successo.


Quali sono le novità in ambito gioielli? Ecco un gioiello da acquistare assolutamente

L’orafo valenzano Gianfranco Quartaroli per Circuiti Gioielli ha ideato una collezione di gioielli ricca di colori e di significati, una vera e propria idea mondiale dedicata alle Nazioni e alle Nazionali.

Quali sono i gioielli dedicati a questo ambito?

Ciondoli, bracciali e portachiavi in acciaio, in argento, in oro per indossare e portare sempre con sé la passione per la propria nazione o la propria nazionale: i colori dei paesi del mondo. Un’idea mondiale completamente Made in Italy firmata Circuiti. Lo Sport unisce i popoli, Circuiti unisce i Gioielli ai Popoli Sportivi.

Ecco la linea ideata dall’azienda Circuiti Gioielli per chi desidera avere un ricordo della propria nazione.

·        Bracciali maglie nazioni

·         Bracciali modello tiffany nazioni

·         Ciondoli in argento 925 maglie nazioni

·         Ciondoli charms maglie nazionali in argento 925

·         Ciondoli in acciaio maglie nazioni

·         Ciondoli maglie nazioni in oro 750

·         Orecchini in acciaio maglie nazioni

·         Orecchini in argento 925 maglie nazioni

·         Portachiavi in acciaio maglie nazioni

Ti piacerebbe avere un ciondolo personalizzato?

Richiedi ora maggiori informazioni.

Commenti

Post più popolari