Novara Calcio:il bando è servito
Il giorno che nessun tifoso azzurro avrebbe mai voluto vivere è arrivato: lettera della FIGC al Sindaco di Novara Canelli e bando per l’assegnazione della nuova squadra di calcio sul sito del Comune.
Il vero Novara Calcio non esiste piu’,ora tocchera’ fondare una nuova società da zero con un nuovo nome.
Una vera e propria mission impossible, con un handicap iniziale di 400mila euro a fondo perso...tra l’altro la curiosità’ è che la lettera della FIGC è arrivata datata 2020,sicuramente un errore di trascrizione.
Si cerca di salvare il salvabile,salvare la faccia,cercare di dare una squadra di calcio alla citta’ che in pochi anni e’ passata dalla serie A ai dilettanti della serie D,sempre che ci sia qualcuno in grado di mettere in piedi e portare avanti un nuovo progetto.
In tempi brevissimi bisogna riorganizzare tutto,settore giovanile,prima squadra,trovare i campi di allenamento,un lavoro che mettera' a dura prova i potenziali nuovi acquirenti,senza dimenticare chel'inizio del campionato di serie D è alle porte e le altre squadre sono gia' al lavoro...
A questo punto non ci resta che aspettare sperando che si trovi la migliore soluzione!
Samir Ujkani e Gianfranco Quartaroli
Chissa' quando e se potremo mai piu' rivedere la squadra della nostra citta' tra i professionisti e i campioni di Juventus,Milan,Inter,Napoli e di tutte le altre di Serie A e B al nostro amato Piola!
Commenti
Posta un commento