Finalmente il 27 agosto riapre la Cupola!

Il 27 agosto anche la Cupola di San Gaudenzio riaprirà con un percorso di salita e di visita innovativo e straordinario. Il monumento di Alessandro Antonelli, monumento simbolo della città di Novara, sarà visitabile, in tutta sicurezza e per la prima volta, fino alla guglia a 100 metri di altezza.



Per tutti i turisti e coloro che vorranno portare a casa un ricordo di questa bellissima esperienza nel primo e unico negozio dedicato proprio ai piedi della Cupola in Via San Gaudenzio 4G dove si possono trovare gadget e souvenir di ogni prezzo e foggia.


Fra scale e camminamenti, contrafforti e colonnati, gradino dopo gradino, sarà possibile ripercorrere la storia del cantiere diretto da Alessandro Antonelli, visionario progettista dell'edificio, e ammirare - da punti di vista mai possibili finora - i sofisticati accorgimenti tecnici che l'architetto adottò per realizzare la Cupola. Due novità rendono ancora più interessante la fase di lancio dell'iniziativa:




- a partire dalla data di inaugurazione e fino alla fine del mese di settembre sarà rimosso (per esigenze di cantiere) il telo bianco posto in corrispondenza della grande apertura circolare a circa 50 metri di altezza. Le persone che prenoteranno la visita in questo primo periodo di apertura, in via del tutto eccezionale, potranno ammirare il monumento in tutto il suo sviluppo verticale, prima del riposizionamento del nuovo telo.





Commenti

Post più popolari