Tutto sui diamanti lab grown fancy orange
I diamanti lab grown realizzati dagli scienziati nei laboratori differiscono solo in una cosa dai diamanti naturali:quelli lab sono sostenibili. Il loro impatto ambientale e sociale, infatti, non nuoce all'ambiente e alle persone.
Dice Gianfranco Quartaroli che ha rivisitato per primo il concept del tradizionale bracciale tennis con diamanti bianchi o neri:"Per realizzare i bracciali tennis arancioni ho dovuto fare una ricerca molto complessa a livello mondiale per trovare diamanti fancy orange di qualità,tra l'altro non è possibile ottenere in laboratorio dei diamanti arancioni di qualsiasi dimensione e di conseguenza i nostri bracciali tennis montano diamanti arancioni che vanno da ct.0,08 a ct.0,10 cadauno;ho anche dovuto selezionare attentamente il colore che desideravo perchè volevo un bell'arancione intenso".
In un diamante coltivato in laboratorio, ci sono diverse sfumature di colore arancione e in un diamante arancione coltivato in laboratorio c'è uno strato rosso e uno strato blu all'esterno. Questi strati agiscono come filtri che producono un certo colore a seconda della lunghezza d'onda della luce che li attraversa.
I diamanti arancioni naturali sono i più rari e il diamante arancione coltivato in laboratorio è disponibile su richiesta perché è realizzato all'interno di un laboratorio. I diamanti arancioni naturali valgono circa $ 30.000 per carato, a volte il prezzo aumenta la domanda in base alla disponibilità e alcuni diamanti arancioni coltivati in laboratorio sono più economici di quelli arancioni naturali. I diamanti arancioni coltivati in laboratorio sono disponibili in SI, VVS1, VVS2, VVS e altre opzioni di purezza.
Cos'è un diamante Orange coltivato in laboratorio?
I diamanti arancioni sono realizzati attraverso lo stesso processo CVD e HPHT. Dopo la creazione di un diamante normale, viene trasmesso un altro processo di battitura LPHT che può convertire i normali colori dei diamanti nei colori dei diamanti richiesti come l'arancione e altri. I diamanti arancioni hanno cinque tipi di sfumature di colore arancione disponibili Arancione debole, arancione chiaro, arancione intenso, arancione vivido, ecc. I diamanti arancioni da laboratorio sono utilizzati principalmente come diamanti laterali negli ornamenti e sono richiesti per lo più diamanti di piccole dimensioni.
Tipi di diamanti fancy di colore arancione.
In un colore arancione sono arrivati vari tipi di diamanti di colore arancione e tutti sono classificati dal GIA come Faint Orange, Fancy Light Orange, Fancy Intense Orange, Fancy Vivid Orange e Fancy Deep Orange. I diamanti arancioni fantasia possono apparire con sfumature che vanno dall'arancione molto chiaro all'arancione intenso. Il colore Orange Diamond Intensity dipende dalla quantità di azoto presente nella struttura cristallina e varia da una saturazione appena percettibile a una saturazione intensa.
Arancione debole
I diamanti arancioni deboli sono di colore arancione molto pallido. Questo tipo di colore è più comune nei diamanti più economici. I diamanti arancioni tenui hanno una caratteristica tinta gialla, ma sono comunque considerati di lusso poiché sono di qualità sufficientemente elevata. Il GIA ha classificato una gemma diversi anni fa come diamante fancy light o arancione lampeggiante, con un grado di colore medio: VVS1-VS2.
Fancy arancione chiaro
Il diamante Fancy Light Orange è di alta qualità e si trova in un gran numero di diamanti di peso superiore a tre carati. Il colore di questi diamanti è arancione puro, con un pizzico di giallo-arancio.
Fancy Arancio Intenso
I diamanti Fancy Intense Orange hanno colori che vanno dal giallo pallido all'arancio vivo, ma questi tipi di colori sono più richiesti dai gioiellieri per gioielli pregiati come anelli di fidanzamento, braccialetti tennis, ecc. Questa sfumatura di sfumature di diamanti arancioni è caratterizzata dalla presenza di atomi di azoto che conferiscono la fantasia intensa diamante arancione la sua caratteristica tonalità giallo-arancio.
Fancy arancione vivido
Sebbene non sia comune come il diamante arancione chiaro, questo tipo ha un'intensità o saturazione di colore. Possono avere un tono giallastro, verdastro o viola. Questi diamanti hanno colori arancioni vivaci che vanno dal giallo pallido al rosa intenso con una sfumatura arancione.
Fancy arancione intenso
In alcuni diamanti scuri e grigio-bluastri, può essere presente un colore rosso-arancio quando la pietra viene vista da determinate angolazioni. Nelle giuste condizioni di illuminazione, il colore rosso-arancio può diventare più intenso. I diamanti di colore arancione intenso sono molto rari nei depositi naturali e di solito si trovano come impurità in altri diamanti colorati. Tuttavia, i diamanti artificiali di colore arancione intenso possono essere creati introducendo azoto nel reticolo cristallino del diamante. È noto che esistano pietre simili ai diamanti colorati come lo spinello sintetico o la zirconia cubica che hanno questo colore arancione.
Prezzo del diamante fancy-orange.
Il prezzo del diamante arancione coltivato in laboratorio è più economico di un diamante arancione naturale.Il valore dei diamanti arancioni dipende principalmente dal loro colore, dalle loro condizioni e dal taglio.Di solito, quanto più intenso è il colore arancione di un diamante, tanto più è prezioso.Inoltre, un colore arancione più chiaro solitamente rende i diamanti meno costosi. In generale, i diamanti colorati coltivati in laboratorio sono più costosi dei diamanti bianchi e qualità simili.
Commenti
Posta un commento