Bracciali tennis "Jannik" e "Grande Slam" con pietre arancioni
Circuiti è il marchio di gioielli che per primo stravolge il concept del classico bracciale tennis con diamanti bianchi o neri utilizzando l'arancione come colore dominante.Il tennis, sport che da sempre ha regalato molto alla moda, riceve oggi un omaggio dal mondo del fashion e della gioielleria.
In natura troviamo diversi tipi di pietre arancioni:
il Granato spessartite di colore arancione che prende il nome dall'origine della pietra preziosa: Spessart, Germania, una regione montuosa boscosa che si trova all'interno del paese.
Bracciale tennis Jannik
I diamanti arancioni (orange fancy diamonds) con colorazione pura senza sfumature sono estremamente rari.
Bracciale tennis "Grande Slam" in oro bianco e diamanti lab grown fancy arancioni
Lo zaffiro arancione è una varietà di zaffiro, noto per il suo vibrante colore arancione, è un simbolo di creatività, motivazione e passione.
L'agata di fuoco una varietà di agata di colore rosso o arancione intenso e si trova in Messico.
L'opale di fuoco è un tipo di gemma di colore naturale arancione, rosso o giallo. È costituita dal minerale opale ed è apprezzata per il suo colore brillante e infuocato.
Il taglio viene effettuato a faccette o, se opalescente, a cabochon. Proviene soprattutto dal Messico (Hidalgo, Queretaro) e dal Brasile (Rio Grande do Sul).
I topazi marroni, gialli, arancio, ciliegia, rossi e rosa, si trovano in Brasile e nello Sri Lanka.
Il corallo di Sciacca, come suggerisce il nome, viene raccolto nel mare di Sciacca, in Sicilia ed è tra i coralli più pregiati.I colori in questo caso abbracciano tutte le tonalità dell'arancio, dal chiaro allo scuro;questo corallo,oggi quasi introvabile, lo ritroviamo principalmente nei gioielli antichi o nella riproduzione degli stessi.
I bracciali tennis firmati Circuiti sono disponibili su richiesta nelle versioni in oro,argento e acciaio.
Commenti
Posta un commento