Gioielli artigianali: scegli il colore e i dettagli che preferisci

I gioielli vengono realizzati e regalati proprio per soddisfare la persona amata, una persona cara, come un figlio/a, marito, moglie, genitore, cugino/a, nonna/o ma anche un amico/a. Il gioiello è simbolo di amore e di affetto da sempre, con un gioiello non si sbaglia mai nel donare un oggetto prezioso a chi si desidera avere al proprio fianco per tutta la vita.



                                          Ciondolo cuore IO E TE COME NELLE FAVOLE

I gioielli artigianali su misura sono pezzi unici creati per la persona specifica che ne richiede la realizzazione. Cosa fare se si desidera avere un gioiello personalizzato? E allo stesso tempo spesso ci si chiede cosa fare se si ha in mente un gioiello e si desidera farlo realizzare? Ecco cosa sapere per avere un gioiello prezioso e artigianale.



                                   Ciondolo triangolo IO E TE COME NELLE FAVOLE  

 

Come primo step è necessario scegliere l’artigiano, il gioielliere, l’orafo di fiducia: questa figura professionale dovrà essere specializzato nella creazione di gioielli su misura. Sul sito web del professionista spesso è possibile consultare: competenze e portfolio clienti in modo da conoscere le modalità di lavorazione dei gioielli.




Il secondo passaggio, dopo la ricerca, è fissare un appuntamento per un colloquio iniziale con l’artigiano. Quale sarà l’argomentazione in questione? La proposta delle idee, la segnalazione dei propri gusti, del budget e delle specifiche del gioiello che desideri creare.

Successivamente si passa alla progettazione preliminare: in questo caso vediamo come l’artigiano utilizzerà le informazioni raccolte durante il colloquio per creare un disegno preliminare del gioiello su misura.

Poi sarà possibile rivedere e perfezionare il design: qui è possibile esaminare il gioiello e proporre anche qualsiasi cambiamento o aggiustamento necessario.

Per ultimo si passa alla conferma del design e si avrà un preventivo del lavoro che si andrà a svolgere: Una volta che sei soddisfatto del design finale, conferma il progetto e il preventivo finale con l’artigiano. Assicurati di comprendere tutti i costi associati alla creazione del gioiello.

Dopo aver scelto tutto si passa alla selezione dei materiali e delle pietre preziose o semi-preziose. L’artigiano ti presenterà i materiali in base al proprio budget.

Ed ecco che dopo la conferma definitiva si potrà passare alla lavorazione del gioiello su misura. Spesso l’artigiano mantiene una comunicazione regolare con il cliente in modo da informarlo sullo stato del gioiello.

L’ultimo step sarà il controllo finale e la consegna, qui l’artigiano sarà delle indicazioni sulla manutenzione e sulla cura del gioiello.

Questi sono i passaggi che l’azienda Circuiti Gioielli offre al proprio cliente.

Non aspettare richiedi subito il tuo gioiello personalizzato a Circuiti Gioielli.



Commenti

Post più popolari