Novara città europea dello Sport 2025
Oggi venerdì 17 Novara viene proclamata città europea dello Sport 2025.
Grande soddisfazione anche per Circuiti il marchio numero 1 di gioielli per sportivi che ha sede nel capoluogo piemontese e fondato dall'artista orafo ed ex calciatore Gianfranco Quartaroli.
Gianfranco Quartaroli e il Sindaco Alessandro Canelli premiano Carla Fracci
“Un riconoscimento prestigioso – commenta il sindaco Alessandro Canelli – che premia la nostra città per gli sforzi e gli investimenti che in questi anni stiamo facendo sull’impiantistica sportiva, ma anche sulla ferma volontà di dare ai nostri giovani strutture che li possano accogliere in sicurezza. Lo sport è competizione, aggregazione, ma è anche un essenziale strumento di crescita e di formazione, specialmente per i ragazzi che, oggi più che mai, hanno bisogno di spazi dove trascorrere in modo virtuoso il proprio tempo”.
“La nomina di Novara come Città Europea dello Sport rappresenta – aggiunge l’assessore allo Sport Ivan De Grandis - un riconoscimento al costante impegno della comunità nel promuovere uno stile di vita sano attraverso l'attività sportiva. Questo riconoscimento è testimonianza del successo delle politiche sportive del nostro Comune, delle strutture all'avanguardia e della vasta gamma di programmi e attività offerti ai cittadini di tutte le età e livelli. A sottolineare questi risultati, anche l'incremento significativo dell'Indice di Sportività della città, secondo il Sole 24 Ore. Novara è infatti diventata la 23esima città italiana per indice di sportività, guadagnando ben 26 posizioni rispetto all'anno precedente. Nessuna città italiana ha fatto meglio”.
Commenti
Posta un commento