Un made in Italy che si distingue a partire dalla ricercatezza e l'attenzione per i dettagli
L’Italia è una terra che ha molto da raccontare, la sua storia è tutt’ora un grande stimolo di ricerca per grandi studiosi di tutto il mondo. Popoli e culture diverse hanno attraversato lo stivale da nord a sud lasciando un patrimonio estremamente importante tutt’ora inesplorato.
Collezione “Isole”
Per comprendere questo basti pensare al mondo dell’arte sotto ogni sua forma ed espressione: pittura, musica, poesia, architettura ecc.
Tutto questo è made in Italy, un qualcosa che è stato ideato e realizzato in Italia e che nel tempo è diventato un marchio riconosciuto nel mondo. Quando l’occhio cade su qualche cosa di autentico è molto probabile che nella mente di chi osserva ci sia subito la consapevolezza che è stato “fatto in Italia”.
Il Made in Italy tutt’ora si distingue e si riconosce, seppur in modi e in forme diverse.
L’importanza della ricercatezza e la cura dei dettagli nell’arte orafa italiana
L’arte orafa è la massima espressione della raffinatezza del Made in Italy, gli artigiani di ieri e quelli di oggi hanno alimentato questi valori usando come punto di riferimento la ricercatezza dell’autentico.
Possiamo dire a questo punto che ciò che abbiamo descritto è la missione di Gianfranco Quartaroli, un orafo di Novara, che negli anni si fa sempre più intrigante.
Il suo lavoro è fatto rigorosamente in Italia, Gianfranco è un imprenditore e artigiano con tutte le carte in regola per diffondere il Made in Italy nel mondo.
Clicca qui per scoprire la sua storia e le sue collezioni.
Commenti
Posta un commento