Un made in Italy che si distingue a partire dalla ricercatezza e l'attenzione per i dettagli

L’Italia è una terra che ha molto da raccontare, la sua storia è tutt’ora un grande stimolo di ricerca per grandi studiosi di tutto il mondo. Popoli e culture diverse hanno attraversato lo stivale da nord a sud lasciando un patrimonio estremamente importante tutt’ora inesplorato.

                  Collezione “Isole”

Per comprendere questo basti pensare al mondo dell’arte sotto ogni sua forma ed espressione: pittura, musica, poesia, architettura ecc.

Tutto questo è made in Italy, un qualcosa che è stato ideato e realizzato in Italia e che nel tempo è diventato un marchio riconosciuto nel mondo. Quando l’occhio cade su qualche cosa di autentico è molto probabile che nella mente di chi osserva ci sia subito la consapevolezza che è stato “fatto in Italia”.

Il Made in Italy tutt’ora si distingue e si riconosce, seppur in modi e in forme diverse.

L’importanza  della ricercatezza e la cura dei dettagli nell’arte orafa italiana

L’arte orafa è la massima espressione della raffinatezza del Made in Italy, gli artigiani di ieri e quelli di oggi hanno alimentato questi valori usando come punto di riferimento la ricercatezza dell’autentico.


Una ricercatezza che vuole stimolare sempre di più l’attenzione dei sensi quali la vista e il tatto. Ogni gioiello deve riconoscersi e distinguersi tra altri mille esemplari e che, solo grazie alla cura dei dettagli è possibile ottenere tutto ciò.

 Un orafo sa bene che per essere portavoce del Made in Italy nel mondo non deve smettere mai di ricercare e curare il dettaglio delle sue creazioni.

Possiamo dire a questo punto che ciò che abbiamo descritto è la missione di Gianfranco Quartaroli, un orafo di Novara, che negli anni si fa sempre più intrigante.

Il suo lavoro è fatto rigorosamente in Italia, Gianfranco è un imprenditore e artigiano con tutte le carte in regola per diffondere il Made in Italy nel mondo.

Clicca qui per scoprire la sua storia e le sue collezioni.     

Commenti

Post più popolari