Qual è la miglior marca di gioielli

Se sei giunto all'interno di questo articolo molto probabilmente sei in procinto di fare un regalo ad una persona speciale, hai pensato ad un gioiello ma non sai a quale marca affidarti.

Bene, questo post è stato pensato appositamente per te, mettiti comodo e prosegui con la lettura dell'articolo.

Prima di entrare nel cuore dell'argomento devi sapere nello specifico perché si regala un gioiello e cosa simboleggia nello specifico.

Gioiello significa "gioia"

Quando si regala un gioiello a qualcuno potremmo dire che con quel regalo si vuole omaggiare una persona speciale, colei o colui che nella nostra vita rappresenta una vera e propria gioia.

La gioia di averla conosciuta, averla accanto a noi o semplicemente la gioia di volerla omaggiare per il raggiungimento di un suo avvenimento importante quale compleanno, laurea, battesimo ecc.   

Un gioiello dunque rappresenta un certo parallelismo con i concetti di "prezioso", “unico”, “originale”.

Se un gioiello è tutto questo allora deve essere di valore, anche se il valore tante volte non è inteso solo dal punto di vista fisico e strutturale dell’oggetto ma è un’associazione che fa chi lo regala e chi lo riceve.

Quali sono in genere i gioielli conosciuti come essere di lusso? 

Sul mercato esistono vari marchi di lusso, basti pensare a tutte le collezioni: Bulgari, Cartier, Piaget ecc... Ogni brand rappresenta a suo modo: eleganza, lusso e stile autentico.

Ma ci sono delle categorie di gioielli, che grazie alla loro realizzazione artigianale, pensati, ideati e distribuiti da veri e propri maestri orafi italiani assumono un grande valore che supera i livelli delle marche conosciute e commercializzate comunemente.




Tra questi possiamo citare espressamente l'intera collezione di Gianfranco Quartaroli che da Orafo di Novara è conosciuto in tutta Italia e nel mondo per la realizzazione di gioielli sportivi.


Circuitigioielli.com
 è il nome dello store on line dove è possibile trovare gioielli rappresentanti i migliori circuiti di F1 e MotoGP, squadre di calcio, tennis e ciclismo.

Quartaroli è l'unico Orafo certificato al mondo per quanto concerne la realizzazione dell'amuleto di Vasco Rossi, la star del rock più famosa in Italia.

Clicca qui per visitare lo store di Circuitigioielli.

Commenti

Post più popolari