Cosa contengono le cassette di sicurezza?

E' proprio di ieri sera la notizia della possibilita' gia' paventata nel 2013  di una tassazione sulle cassette di sicurezza.








Il ministro degli interni Matteo Salvini ha parlato di questa eventualita' poiche' circa 5 milioni di italiani posseggono una cassetta di sicurezza.
Ma cosa contengono le cassette di sicurezza?
Gianfranco Quartaroli é il perito orafo riconosciuto dalla Camera di Commercio di Novara che puo' dirci con certezza cosa si puo' trovare all'interno di una cassetta di sicurezza;esperto in metalli preziosi,pietre preziose,argenti,orologi e di gioielli in genere,Gianfranco ha periziato diverse cassette di sicurezza sia per privati,per Tribunali,Istituti vendite giudiziarie,Assicurazioni,banche.
Di conseguenza chi piu' di lui puo' sapere cosa si trova nelle cassette di sicurezza?





In caso di successioni ad esempio il perito orafo lavora a diretto contatto con l'agenzia delle entrate;in caso di perizie di corpi di reato il perito orafo opera con a fianco un agente della Questura che ne controlla l'operato.
Un lavoro di grande responsabilita' e che richiede una professionalita' massima.
All'interno delle cassette si possono trovare contanti,lingotti in oro puro 999,9,monete come le sterline,marenghi,Krugerrand,diamanti,perchè tanti italiani nel corso degli anni hanno diversificato gli investimenti sperando in una rivalutazione dei metalli e delle pietre preziose.
Per info su perizie di gioielli,lingotti,monete,argenti,orologi contattare direttamente Gianfranco Quartaroli al numero 3737139420,disponibile sia a domicilio che in trasferta.

Commenti

Post più popolari