La trasformazione del logo Circuiti negli anni

Il logo del marchio Circuiti Gioielli che oggi è familiare piu' o meno a tutti non è sempre stato degli stessi colori.
La prima versione risale al 2003 e tutto lo studio venne fatto dall'architetto Claudia Bignoli.







L'idea originaria doveva richiamare al brevetto dei gioielli con i circuiti automobilistici e motociclistici dell'artista orafo valenzano Gianfranco Quartaroli e dopo una serie infinita di bozze si arrivo' al logo definitivo.




                                                       Ciondolo circuito di Montecarlo



Grigio come l'asfalto dei circuiti e rettangoli rossi al posto dei puntini delle i in modo che richiamassero ai rubini taglio baguette incastonati nei gioielli con le forme dei tracciati di Monza,Mugello,Montecarlo.





                                       
                      Ciondolo circuito di Monza in oro e diamanti con rubino taglio baguette



Negli anni ci siamo sbizzarriti,ad esempio abbiamo realizzato una versione del logo con il tricolore per confermare con forza il Made in Italy dei nostri gioielli,ma mantenendo sempre l'idea del logo sportivo,racing,fatto sullo stile degli ovali della Nascar americana.






La versione in giallo venne utilizzata negli anni di licensing MotoGP, come sappiamo il giallo è il colore amato dal 9 volte campione del mondo Valentino Rossi e di conseguenza scegliemmo questo colore in suo onore.







Una versione grintosa e accattivante del logo fu quella realizzata appositamente per il temporary store di  Riccione.







In rosso per il Natale





Qualunque sia il colore il logo Circuiti è inconfondibile e sintetizza alla perfezione lo spirito del brand,stare sempre in pole position giocando d'anticipo.
Il logo per eccellenza dei gioielli sportivi,un punto di riferimento online per tutte le appassionate e gli appassionati di sport a 360°.

Commenti

Post più popolari