A Trento lo Sport è Protagonista

Campioni del mondo, olimpionici e campioni europei: non capita tutti i giorni di potersi far dare qualche dritta da chi si è sempre e solo ammirato in televisione. Al Festival dello Sport  tutto questo sarà possibile: Stefano Baldini da una parte e Davide Cassani, Marco Aurelio Fontana, Maurizio Fondriest e Letizia Paternoster dall’altra saranno protagonisti dei camp di atletica e ciclismo.







Più di 100 eventi in 15 location, con oltre 150 ospiti: la prima edizione de Il Festival dello Sport è già un record.
Un’immensa inchiesta giornalistica dal vivo per raccontare le imprese di grandi solisti e squadre leggendarie, atleti e atlete, campioni e campionesse di oggi e di ieri a tu per tu con La Gazzetta dello Sport
Che lo Sport faccia bene a corpo e spirito è appurato, continui studi ce lo confermano ed anche noi nel nostro piccolo possiamo constatare i benefici di un costante esercizio fisico.Non è solo un’attività, un hobby ma anche un valore per molti, già dall’antichità lo Sport era elemento fondamentale nella vita. Ad esempio nell’Antica Grecia il Ginnasio era un luogo totalmente dedicato all’esercizio fisico, che i Greci svolgevano completamente nudi.Lo Sport oggi conta infinite discipline, da quelle decretate Olimpiche a quelle meno conosciute ma altrettanto autorevoli. Il connubio sport-gioielli va di moda!!!Circuiti Gioielli reallizza preziosi unici che celebrano questa passione, nonché componente fondamentale della vita di molti: lo Sport in versione gioiello.








Trento è una città di appassionati che respira sport tutti i giorni, per questo le sue sale e teatri sono lo scenario ideale per quattro intensissimi giorni: dall’inaugurazione di giovedì alla partita dell’Italia sul megaschermo in Piazza Duomo domenica sera, ogni momento regalerà emozioni uniche, così come unico è un Festival che non si era mai visto prima, non solo in Italia.
Ma il programma non sarebbe completo senza la possibilità non solo di ascoltare, ma anche di partecipare: vi aspettiamo allora nei Camp diffusi nelle piazze, che trasformeranno la città in un unico, grande playground aperto a tutti, dove scoprire tutti i modi di vivere lo sport.
Il tema di questa prima edizione è il Record, perché raggiungerlo, batterlo o anche solo eguagliarlo è il sogno di ogni campione e di qualsiasi squadra. Solo così si può lasciare un’impronta indelebile nella storia. 







Superare un Record vuol dire essere il migliore di tutti
E non importa quanto duri questo primato, perché si entra a far parte in modo definitivo di una élite senza tempo
Il Record è gloria, fama, gioia. Ma anche tensione, pressione psicologica e grande responsabilità. Deve essere pulito, conquistato solo grazie all’intensità del duro allenamento, senza l’uso di sostanze proibite perché altrimenti sarebbe un tradimento. 
L’atleta o il gruppo che lo raggiunge diventa un’icona dello sport e ha l’obbligo di dare l’esempio, soprattutto alle giovani generazioni.
Una storia millenaria, un immenso patrimonio artistico e una passione incondizionata per lo sport, tanto da conquistare il titolo di “Provincia più sportiva d’Italia”. Il fascino di Trento sta nel saper coniugare innovazione e tradizione, sport e cultura, avventura e divertimento.









Il Festival dello Sport si potrà guardare in faccia anche chi sta inseguendo un record: si tratta di Tony Cairoli, il campione siciliano nove volte iridato di motocross. 


Commenti

Post più popolari