In questi giorni ci siamo posti questa domanda:ma quanto vale la nostra gioielleria online a marchio CIRCUITI?
Il valore del fatturato delle gioiellerie prodotto per mezzo del canale e-commerce è di circa 790 mln.
L'81,2% dei consumatori italiani ha acquistato regali negli ultimi due
anni: in genere in occasione di compleanni (59,7%) o per festività come
il Natale (49,6%)
Negli ultimi cinque anni le vendite online di gioielli e orologi
negli Stati Uniti sono aumentate notevolmente, trainate dalla crescente
popolarità dell’e-commerce e dalla maggior disponibilità economica dei
consumatori americani, che spende di più per i beni discrezionali.
Nel complesso, le vendite di gioielleria negli Stati Uniti
sono cresciute del 9.3% tra il 2018 e il 2023, registrando un incremento
del 2.7% nell’anno in corso. Le statistiche di vendita sono positive
anche per gli anni a venire, con stime che indicano un tasso di crescita del 13,1% nel periodo 2023-2027, raggiungendo un fatturato di 4.230 milioni di dollari.
CIRCUITI è stato il primo marchio in Italia ad aprire un e-commerce
di gioielli nel 2004 grazie a un’intuizione dell’artista orafo ed ex
calciatore Gianfranco Quartaroli che crea un'affascinante e innovativo connubio tra sport e gioielleria.
Dice
Gianfranco:”Ricordo bene quando mi davano del matto perché spendevo i
soldi nell’online e mi dicevano”ma chi vuoi che compri da un computer,i
clienti vogliono toccare con mano”,ma io credevo che fosse il miglior
investimento possibile in chiave futura e così è stato! Crederci adesso è
facile,allora altroché fibra ottica e social…e la tecnologia era agli
albori oggi ormai si parla di intelligenza artificiale!”
Il valore del negozio online,la web-jewelry, viene calcolato in base ad un insieme di parametri:
Il marchio CIRCUITI regolarmente registrato,che quest’anno compie 20 anni di vita.
Il magazzino e quindi i gioielli che possiede il marchio.
I file e gli stampi di un migliaio di gioielli.
I domini che sono 2: circuitigioielli.it e circuitigioielli.com
I brevetti sono 4 e di una certa rilevanza.
I followers che tra Facebook,Instagram,Tik Tok,Twitter sono circa 40.000
Il blog aziendale che viene aggiornato quasi quotidianamente.
Le fotografie dei gioielli che sono circa 800.
Il sito con le sue grafiche,i testi e le traduzioni in 6 lingue:
Implementazione di diversi sistemi di pagamento compreso pagamento in 3 rate con PayPal.
Il know-how aziendale:l'insieme di
conoscenze e competenze non divulgabili facilmente, all'interno del
quale lo specialista opera con la propria attività, fa parte delle risorse intangibili dell'impresa, anche dette intangible asset, che creano il vantaggio competitivo.
Ma quanto può valere tutto ciò?
Quanto vale una gioielleria online?
Ci siamo affidati ad alcuni broker che si occupano di compra vendita di e-commerce e abbiamo ottenuto delle valutazioni molto interessanti.
Non possiamo chiaramente svelarvi le cifre,vi diciamo solo che ne è valsa la pena!
Commenti
Posta un commento