14 Aprile: Giornata Internazionale del Portiere(Goalkeeper Day)
Il gioiello dedicato alla Giornata Internazionale del Portiere è firmato dall’artista orafo ed ex calciatore Gianfranco Quartaroli.
Il ciondolo è disponibile anche nella versione fashion-lucky charm con moschettoncino in modo da poterlo appendere e portare sempre con sè anche in trasferta e ovunque si voglia(trolley,beauty,braccialetto) e su richiesta può essere personalizzato sui guanti.
Il giorno del portiere, il giorno dove si “celebra” il ruolo più difficile e più bello di tutti, il ruolo nel quale puoi passare da essere l’eroe della giornata a toccare il fondo con una sola azione, il ruolo nel quale vesti una maglia da calcio diversa dai tuoi compagni e quando festeggi un gol, lo festeggi da solo, ma tutto questo è ciò che rende tanto importante e bello questo ruolo, e il 14 aprile è il giorno dedicato a questa figura, il giorno dedicato a tutti i portieri e a i loro guanti da portiere.
Non è la prima volta che Gianfranco Quartaroli si ispira al calcio per ideare e realizzare dei gioielli allo sport più praticato al mondo.
Come dimenticare la collana dedicata alla rovesciata di Cristiano Ronaldo durante Juventus-Real Madrid
il simpaticissimo pendente con la foca monaca ispirato al funambolico gesto acrobatico di Marco Nappi in Fiorentina-Werder Brema.
La collezione “il Calcio è sacro” con testimonial il campione del mondo Antonio Cabrini.
Il bracciale Napoletanissimo per la vittoria del terzo scudetto del Napoli
La Mano de Dios ispirato al controverso goal di Inghilterra-Argentina.
La Giornata Internazionale del Portiere è stata istituita il 14 aprile,data del giorno di nascita del portiere colombiano Miguel Angel Calero Rodriguez che ebbe una triste fine all’età di 41 anni,il marchio di guanti che indossava decise di promuovere quella data in suo onore.
Commenti
Posta un commento