Come regolarizzare i tuoi gioielli in cassetta di sicurezza
Forse non tutti sanno che a febbraio 2024 è passata la nuova direttiva europea per regolarizzare le cassette di sicurezza.
A livello europeo sarà creato un registro centralizzato che conterrà i nomi e cognomi di titolari di cassette di sicurezza, di conti correnti, ma anche di criptovalute. Tale sistema sarà accessibile alle autorità competenti durante le indagini relative al riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo.
Addio quindi alla riservatezza delle cassette di sicurezza,la Commissione e il Consiglio europeo vogliono cancellare la privacy, se pensavete di poter conservare qualche bene personale o piccolo segreto nelle cassette di sicurezza, vi sbagliate. Niente può sfuggire all'”occhio di Sauron” di Bruxelles.
Lo prevede la nuova direttiva antiriciclaggio approvata definitivamente la scorsa settimana dal Coreper, il comitato dei rappresentanti permanenti dei governi degli stati membri dell'Unione europea, il principale organo preparatorio del Consiglio Ue.
Gianfranco Quartaroli è il perito orafo,iscritto regolarmente presso la Camera di Commercio di Novara,disponibile su appuntamento alla valutazione dei vostri preziosi contenuti nelle cassette di sicurezza in modo da evitare qualsiasi contestazione in futuro.
Dare un valore certo alle monete,ai diamanti,all'oro,ai lingotti,agli orologi soprattutto con gli ultimi sbalzi del prezzo del metallo da una fotografia certa di cosa contenga la cassetta di sicurezza,soprattutto se fatta da un professionista regolarmente iscritto all'albo,affidarsi ad un esperto potrebbe fare la differenza.
Info per privati e banche consulenza su appuntamento in tutta Italia Tel/Whatsapp + 39 3737139420
Commenti
Posta un commento