4 gioielli che non puoi non avere

I gioielli che non possono mancare nel portagioie di una donna, così come oggi anche di un uomo che segue la moda del momento sono: anelli, bracciali, orecchini e collane.



La moda si evolve e sempre di più arriva a coinvolgere tutti cercando di rendere sempre in linea con le tendenze del momento chi ama gli accessori da indossare. Gli accessori riescono a rivelare anche la personalità di chi li indossa. Per questo ognuno adora nello specifico almeno un accessorio.

La moda ci porta anche al desiderio di personalizzare gli oggetti che indossiamo affinché possiamo essere unici nel nostro stile e distinguerci anche dagli altri. I gioielli fatti a mano, da esperti orafi, racchiudono l’essenza del Made in Italy, sempre più ricercato in ogni parte del mondo.



Ecco le diverse tipologie di anelli che una donna deve avere per essere alla moda:

L’anello cocktail: caratterizzato dall'incastro di una pietra preziosa su una base spessa, l’obiettivo è dimostra vistosità e lusso.

L’anello a fascia bombata: presenta una bombatura sul lato superiore dell'anello è un accessorio particolare.



Quali sono i bracciali che una donna deve indossare:

Bracciali rigidi: sono considerati l’emblema dell'eleganza.

Collane e bracciali a catena: sono anelli collegati gli uni negli altri di diverse forme, colorazioni e composizioni, possono presentare o meno dei ciondoli. Una catena è composta da diverse maglie o anelli intrecciati tra loro. Ne esistono diverse tipologie come ad esempio: catene a corda; catene a pallini; catena a serpente; catena gigaro, con sequenze di maglie di grandezze differenti tra loro; catene a maglie piatte, tonde o allungate. Sono accessori realizzati a partire da una base in bronzo placcata in oro 18 k.

Ecco le collane immancabili:

Collana sautoir queste vengono realizzate per una tipologia specifica di persone che ama essere al passo con la moda per questo possono essere: molto sottili e lunghe, utilizzate per arricchire il décolleté in presenza di una scollatura profonda oppure per adornare la schiena, caratterizzate da un doppio giro o un doppio filo.



Gli orecchini immancabili:

Orecchini a clip: sono dei gioielli dotati di un gancio o di una vite che si poggia sul lobo posteriore che serve a reggere l'orecchino in sé e il suo ago una volta inseriti nel foro.

Gli orecchini Rock: esprimono in chi li indossa forza e intraprendenza.

È necessario sempre rivolgersi a un professionista che crea i tuoi gioielli personalizzandoli; infatti, in Italia esiste l’azienda Circuiti gioielli che nasce come marchio di riferimento per tutti gli appassionati e le appassionate di sport. Dallo spirito sportivo e creativo di Gianfranco Quartaroli nascono le collezioni di gioielli dedicate agli sport più conosciuti al mondo. L’obbiettivo è proporre al mercato della gioielleria nuove forme e nuovi significati. L’obiettivo di chi crea gioielli è quello di trasmettere emozione, evocare momenti unici e irripetibili, il gioiello Circuiti gioielli mira ad esternare sentimenti e valori intangibili, per rendere ognuno protagonista delle proprie passioni e poterle indossare.

Richiedi anche tu maggiori informazioni per avere una consulenza sulla personalizzazione del tuo gioiello.

Commenti

Post più popolari