Qual è la migliore marca di gioielli?

Le marche dei gioielli sono tantissime e tutte rappresentano una caratteristica specifica della donna: l’eleganza nella sua forma più eccentrica così come nella sua forma più semplice. Esistono alcuni brand che sono particolarmente amati dalle donne, ma che producono una linea apprezzabile anche per gli uomini con bracciali, collane e orologi. Tutti sognano d’avere un gioiello di lusso che attiri l’attenzione di chi lo indossa. Come in ogni settore professionale anche in questo esistono dei brand più conosciuti, scopriamoli insieme.




Bulgari: è uno dei brand più famosi, leader nel campo dei gioielli di lusso. La sua caratteristica è quella di avere nelle sue creazioni un aspetto classico senza dimenticare un mix di innovazioni, creando così un connubio perfetto tra passato e futuro. Ciò che lo contraddistingue nelle linee che crea come brand di lusso sono: i materiali che utilizza come per esempio gemme colorate, pezzi statement brillanti e le sue forme audaci.

Cartier: gioielli di gran classe e le sue caratteristiche essenziali sono: impeccabilità, eccellenza e stile, contraddistinti da esoticità e grazia tutta al femminile.

Tiffany & Co: nasce nel 1837, è uno dei marchi più conosciuti a livello mondiale, hanno uno stile molto femminile ed elegante, sono l’ideale le occasioni speciali.

Pomellato: è un mix tra arte e innovazione l’idea che il brand desidera trasmettere “l’unicità”. I materiali utilizzati per la creazione dei gioielli sono molto costosi; infatti, ritroviamo la presenza di oro tricolore e pietre colorate, come l’ametista, il caldo granato, il lapislazzuli stabile e i chiari diamanti gialli. La forma morbida e rotonda lo rende facile da abbinare con abbigliamento casual o formale.

Trinity: è una collezione di Cartier ma che ha vita propria; infatti, in questo caso troviamo un’unione tra platino (amicizia), oro (fedeltà) e oro rosa (amore), è uno degli anelli più prestigiosi al mondo.

Gucci: uno dei principali marchi di lusso del mondo, la sua caratteristica essenziale nei gioielli è il senso della moda e l’artigianato italiano. Fondato a Firenze nel 1921 da Guccio Gucci, sinonimo di lusso e “creatività italiana”.

Chanel: marchio di lusso francese fondato da Coco Chanel nel 1910. Il marchio è famoso per il suo stile elegante e semplice.

Piaget: fondata nel 1874 da Georges Edouard Piaget a soli 19 anni. Il marchio appartiene al gruppo Richemont.

Comete Gioielli: nasce nel 1975 a Vicenza, un vero Made in Italy, questi gioielli producono tradizione, innovazione e fantasia.

Brosway: una delle marche di gioielli italiani più famosa e più diffusa all’estero, grazie alla sua spiccata eleganza.

Breil: molto famoso dagli anni ’90 con lo slogan: “Toglietemi tutto ma non il mio Breil”? In questa frase sono racchiuse le caratteristiche del brand: forza, audacia, innovazione e originalità.

Cesare Paciotti: questo brand nasce nel 1948 dai coniugi Paciotti che fondano la loro azienda di calzature classiche e di alta qualità a Civitanova Marche. Nel 1980 è poi il figlio Cesare Paciotti ad ereditare l’attività diventando direttore creativo e ribattezzando l’azienda col suo nome. Le sue collezioni sono provocatorie, moderne, cosmopolite e dalla forte personalità, incarnata dal simbolo inconfondibile del pugnale.



In Italia oggi abbiamo anche un altro importante brand di gioielli ideati in modo unico: Circuiti Gioielli.

Richiedi anche tu maggiori informazioni per avere il tuo gioiello personalizzato.


Commenti

Post più popolari