Alessandro Fava Quartaroli ha trasmesso la passione per la creazione di gioielli unici a suo nipote Gianfranco Quartaroli

Gianfranco Quartaroli ha avuto in dono dallo zio paterno Alessandro Fava Quartaroli e da quello materno Teresio Carlo Rovero la passione per la realizzazione di gioielli unici e inimitabili nel mondo. La sua arte è quella di creare da un pregiato materiale un gioiello che accompagna i momenti più belli della vita di ogni persona.


Così è avvenuto a dicembre del 1983, con la principessa Carolina di Monaco quando andò in sposa a Stefano Casiraghi. La principessa per questo importante evento della sua vita ebbe in dono una collana di perle, con l’inserimento di zaffiri blu e un contorno di brillanti. In pendant, anche gli orecchini di zaffiro, uno blu e uno giallo,le tonalità meravigliose del salone Luigi XV del Palazzo dei Principi.Per realizzare questo prezioso gioiello ci volle del tempo ma anche tanta preparazione orafa; infatti, fu incaricato uno degli orafi più esperti d’Italia il «maestro d’arte in oreficeria» Alessandro Fava Quartaroli di Mirabello, paese della piana tra Casale Monferrato e Alessandria. Quando ripensa alla commessa, ricevuta da Montecarlo, dopo che avevano preso in esame altri gioiellieri sorride orgoglioso per la scelta che i reali hanno posto su di lui.




Il nipote Gianfranco Quartaroli con grande orgoglio ha scelto di seguire le orme degli zii ideando un’azienda che si occupa di realizzare gioielli di grande valore, che hanno la possibilità di essere realizzati su misura ideando così un prodotto unico che nessun’altra persona al mondo potrà indossare.

A distanza di vent’anni dall’evento della principessa, Gianfranco Quartaroli ha realizzato il gioiello con il circuito di Montecarlo. Un evento che ha legato la famiglia ancora di più a quella della principessa facendo crescere il prestigio e il valore aziendale e del lavoro svolto negli anni dalla famiglia Quartaroli.



Le realizzazioni orafe sono presenti sul suo sito web Circuiti Gioielli, ma è possibile contattare l’azienda e richiedere un gioiello per qualsiasi occasione con le personalizzazioni che si desiderano.

Quando si chiede a Gianfranco Quartaroli qual è la cosa più importante che ha ereditato dalla sua famiglia e in particolare da suo zio è senza ombra di dubbio la passione per l’arte orafa, “il gioiello più prezioso” che ogni anno fa sognare tantissime persone, grazie alla realizzazione di pezzi unici al mondo.

Gianfranco Quartaroli è riuscito negli anni a ritagliarsi nel difficile mondo dell’artigianato italiano uno spazio tutto suo creando un’azienda che si distingue dalle altre con la creazione di prodotto interamente fatti a mano con materiali sempre all’avanguardia e anche ecosostenibili.

Sono numerosi i progetti che sta portando avanti, cercando di accontentare diverse fasce sociali, dalle richieste con budget più contenuti a gioielli che hanno un valore economico elevato.

Ciò che non manca mai nelle creazioni di Gianfranco Quartaroli è l’emozione nella realizzazione dei gioielli; infatti, questa traspare anche nel risultato finale nel momento in cui avviene la consegna al cliente, creando una sorpresa inaspettata nel vederlo indossato il prodotto finale.

Gianfranco Quartaroli desidera trasmettere alle nuove generazioni: la creazione di gioielli che regalano emozioni e tramandare negli anni l’arte orafa italiana.

Scopri anche tu i gioielli ideati da Gianfranco Quartaroli sul suo sito Circuiti Gioielli e richiedi informazioni su come realizzare il tuo gioiello su misura e personalizzato.

Commenti

Post più popolari