Novità gioielli in oro nella sezione vintage a portata di click

Con l’aumento del prezzo dell’oro abbiamo inserito dei gioielli unici sui nostri e-commerce, perché in questo specifico momento storico l’investimento nel metallo prezioso sembra essere il più sicuro.



La storia del gioiello ha origini antichissime:dalla preistoria all'età moderna il gusto per l'ornamento ha sempre caratterizzato la personalità umana,sollecitando la ricerca di materiali rari e preziosi che sono stati esaltati dalla perizia e dall'abilità di orafi,intagliatori,smaltatori.

Si è così sviluppata nei secoli una continua ricerca tecnica e formale che ha portato dalla relativa semplicità dell'oreficeria primitiva alle tecniche raffinatissime del gioiello etrusco,dalle virtuosistiche realizzazioni del Rinascimento italiano e tedesco alle elegantissime e sofisticate forme dell'oreficeria liberty.

La storia dei gioielli è fatta anche di scoperte e di progresso tecnico,di ricerca di materiali,preziosi e non,e forse proprio l'accurata indagine di questo fondamentale aspetto "artigianale" è uno dei motivi di maggior interesse per il visitatore dei nostri e-commerce.

Bracciali,girocolli ma non solo,nella sezione vintage del nostro sito Circuiti potrete vedere degli oggetti molto particolari come le pinze ginecologiche in oro o la spilla a spiga di grano.




Gioielli per collezionisti e appassionati del genere,realizzati dalle sapienti mani degli orafi italiani,monili unici e preziosi.




Un altro gioiello elegante che abbiamo inserito è il girocollo in oro giallo maglia tubogas,tutto il fascino della gioielleria italiana  a portata di click.


Commenti

Post più popolari