Il volante Circuiti della Formula 1 diventa un gioiello esclusivo

Il marchio Circuiti nasce nel 2002 da un'intuizione dell'artista orafo valenzano ed ex calciatore Gianfranco Quartaroli che per primo al mondo inventa e brevetta i gioielli con le forme dei circuiti di Formula 1 e MotoGP.


A distanza di 20 anni la vena artistica non si è ancora sopita con la realizzazione nel 2022 di un nuovo gioiello esclusivo logato Circuiti mai realizzato prima d'ora da alcun orafo: il volante della Formula 1.



Quel volante che non serve solamente per girare a destra o sinistra,ma è un potentissimo computer che racchiude in sé centinaia di funzioni oltre che da un display corredato da una serie di spie luminose che indicano al pilota cosa sta accadendo in pista.



Il primo modello ideato da Gianfranco Quartaroli è in oro bianco 750 "Black Rhodium" con diamanti incastonati a mano a rappresentare le spie luminose.

Il rodio nero è la placcatura del minerale utilizzando un processo chimico che si traduce in una preziosa finitura che in inglese viene chiamata appunto black rhodium.



Forse non tutti sanno che il rodio è molto raro ed è il metallo più prezioso che ci sia in commercio,10 volte più dell'oro,12 del platino.



Il gioiello ideato e realizzato in Italia è disponibile sia nella versione bracciale,che ciondolo o portachiavi in 4 versioni:oro,oro e diamanti,argento 925 brunito,argento e zirconi.

La corda in poliestere super resistente nei colori rosso,giallo,bianco,nero,materiale già usato anche in Formula 1;il poliestere risulta inattaccabile da muffe e batteri ed è idrorepellente.

Su richiesta il volante può essere realizzato in oro giallo,con zaffiri,rubini o smeraldi.


Possibilità di incisione o personalizzazione sul retro.


Indossa tutta la tua passione per la Formula 1!

Disponibile online sulle piattaforme e-commerce Circuiti Gioielli.

Per info: info@circuitigioielli.com

Commenti

Post più popolari