Antonio Cairoli vola in California
Il nove volte campione del mondo e leggenda della MXGP Tony Cairoli si schiererà con il team Red Bull KTM Factory Racing al cancello della 450 MX per i round di apertura del campionato AMA Pro Motocross 2022 in California a maggio/giugno.
L'italiano realizzerà un piccolo sogno da "lista dei desideri" rivolgendo la sua attenzione alla serie americana ed è per ora previsto che sia presente al Fox Raceway National a Pala e all'Hangtown Motocross Classic di Sacramento rispettivamente il 28 maggio e il 4 giugno. Il 36enne si è ritirato dai Gran Premi a tempo pieno alla fine del 2021 dopo una brillante carriera in cui è diventato il secondo atleta di maggior successo nella storia di questo sport. Cairoli che tornerà alle competizioni con la sua KTM 450 SX-F #222, ha utilizzato un'altra versione precedente della moto per vincere il Campionato del mondo MXGP 2017 e ha anche centrato sei titoli con la KTM 350 SX-F, guadagnandosi il notevole primato di vincere almeno un Gran Premio ogni stagione durante i 18 anni che hanno segnato l'era ai massimi livelli di MXGP e MX2.
Antonio Cairoli: "È emozionante poter finalmente annunciare che correrò negli Stati Uniti. Guidare e correre in America è qualcosa che ho sempre voluto provare. Mi piace l'aspetto delle piste. Per me non c'è pressione per esibirmi e non ci vado con la stessa preparazione che avrei avuto per un mondiale, ma la prendo sul serio e cercherò di fare buoni risultati. So che questo genererà un certo interesse e sarà fantastico viaggiare, vedere alcuni amici e godermi il mio tempo.”Ian Harrison NA Red Bull KTM Factory Racing Team Manager: "Non potremmo essere più orgogliosi di avere un pilota e una persona come Tony sotto la nostra tenda. È una vera leggenda dello sport e uno dei migliori piloti dell'era moderna. I suoi successi sono eguagliati solo dall'impatto che ha avuto in tutto il mondo. Sappiamo che si è preparato per correre qui e abbiamo anche preparato tutto per dargli il miglior supporto possibile. Come abbiamo visto fino alla fine dell'MXGP 2021, è ancora estremamente competitivo, quindi penso che sarà emozionante per i fan negli Stati Uniti vederlo in azione."
Commenti
Posta un commento