Vasco il marziano del rock

Proprio ieri Vasco Rossi ha postato sui suoi profili social una super anteprima mondiale universale abusivissima della copertina del nuovo album Siamo Qui che uscira’ tra due mesi il 12 novembre 2021 data palindroma in vendita su Amazon.



Chiediamo all’artista orafo Gianfranco Quartaroli cosa pensa di Vasco Rossi.

Gianfranco cos’ha Vasco che gli altri cantanti non hanno?

Vasco e’ un marziano rispetto agli altri,in Italia abbiamo centinaia di artisti che imbroccano una due canzoni che poi passato il momento nessuno ricorda più.

Vasco ha decine e decine di pezzi stratosferici nei testi e nelle musiche che ricordiamo a memoria per sempre perchè toccano "le corde del cuore",ha una vena creativa mai sopita, e’ 10 spanne sopra tutti,e’ il fuoriclasse il Cristiano Ronaldo della musica italiana,inarrivabile per chiunque.

Ricordo come se fosse oggi il giorno dell’arresto di Vasco era il 1984 giocavo a calcio nel Ravenna, ero in auto,allora non c’erano smartphone le notizie arrivavano o dalla televisione o dalla radio e infatti appresi della notizia per radio mentre stavo guidando.

Mi fermai di colpo e mi misi a piangere.



Ero un fan sfegatato di Vasco,nella mia camera da letto avevo la bandiera di Vasco,poster,cassette musicali, tutt’oggi conservo gelosamente tutti i vinili di Vasco.

Avevo tutti contro a quei tempi,amici famiglia:come fai ad ascoltare quel drogato! Tra l altro io giocavo a calcio,un ambiente teoricamente "sano",ma il mio look non mi aiutava per niente: capelli lunghi e occhiali da sole...e in piu' guidavo la Citroen squalo!...Fu il delitto perfetto,il modo per farmi rimproverare da tutti,ma siccome sono sempre stato controcorrente me ne sono sempre fregato.

Tra l'altro avevo sempre notizie fresche di Vasco e della band perchè un mio carissimo amico abito' per anni con Massimo Riva.

Insomma come tutti i fans di Vasco ho sempre avuto un legame particolare con la sua musica e le sue canzoni e tutt'oggi a distanza di anni ascoltare Vasco rimane sempre come farlo per la prima volta...

Ho voluto per forza fare qualcosa che mi legasse a Vasco visto che non ho mai avuto l'occasione di conoscerlo da vicino, ho realizzato e ottenuto dal MInistero il brevetto del ciondolo portafortuna a triangolo che lo accompagna da sempre.



In qualche modo dovevo legarmi a Vasco e alle sue canzoni per sempre e l'unico modo possibile era con la mia arte.

Quanti amori con le canzoni di Vasco in sottofondo,quanti momenti belli e a volte anche tristi,ma in tutti i casi c'è sempre Vasco che ti salva.

Grazie di tutto Vasco.


Commenti

Post più popolari