Sardegna sfortunata per Tony Cairoli
La decima prova del Campionato del Mondo FIM di Motocross, si è tenuta oggi sulla pista di sabbia di Riola Sardo, nella parte occidentale dell’isola; il tracciato, tra i preferiti di Antonio Cairoli è stato scelto come sede del primo Gran Premio della Sardegna della storia del Motocross.
Quinto al termine delle prove libere, Tony ha affrontato con la sua KTM 450 SX-F il successivo turno cronometrato. Dopo aver fatto segnare l’ottavo miglior tempo al primo tentativo, il pilota del team KTM Red Bull Factory Racing si è lanciato in caccia di migliorare la sua prestazione, per avere un cancello buono in partenza ma dopo poche curve è incappato in una brutta caduta, sbattendo violentemente a terra.
Dopo alcuni momenti concitati Cairoli ha tranquillizzato i soccorritori che lo hanno successivamente portato al centro medico per sottoporlo ad accertamenti, dai quali non sono emersi infortuni. Impossibilitato a prendere il via delle gare a causa del forte trauma subito, Tony ha dovuto assistere alle manche da spettatore. In settimana sarà sottoposto ad ulteriori esami per escludere qualsiasi genere di complicazione. In classifica di campionato, con ancora otto prove da disputare, Cairoli è ora quinto a 45 punti dalla prima posizione.
Commenti
Posta un commento