Maison Repossi:adoro!

Il successo di Repossi inizia nel 1920 con il primo atelier di gioielli fondato a Torino da Costantino Repossi e subito amato dalle signore del bel mondo per la sua estetica raffinata e riconoscibile.


Il figlio Alberto apre la Boutique nel Principato di Monaco nel 1979 e anche qui continua il grande successo: famoso è l’anello che Dodi Al Fayed acquistò per la principessa Diana! Così come l'anello che il Principe Alberto donò alla promessa sposa Charlène. 




Inoltre ogni anno al Bal de la Rose, la principessa Carolina di Monaco sceglie un gioiello da mettere in palio per la lotteria che si svolge durante la serata.



Oggi la Maison, guidata da Gaia Repossi, affascina con gioielli dal design contemporaneo e innovativo ma che attinge a secoli di tradizione orafa. 




Un grande successo che nel 2013 premia Gaia col « Best designer di gioielli dell’anno » allo Style Awards Elle e nel 2015 iniziando una collaborazione con il lusso conglomerato di LVMH che entra alla Repossi con una quota di minoranza.

Il marchio è inoltre associata con l'arte contemporanea attraverso collaborazioni con artisti del calibro di Vivian Sassen tra gli altri. 




Anyway....uno stile minimal ma mai scontato che onestamente ADORO!!

E a voi piacciono i gioielli della Maison Repossi?

Commenti

Post più popolari