Ciondoli brevettati con triangolo,piastrina e pietra dura

Dopo i brevetti rilasciati dal Ministero dello Sviluppo Economico sui gioielli con le forme dei circuiti di Formula 1 e MotoGP e dei lingotti si aggiunge un terzo deposito di domanda di disegni e modelli.








L'artista orafo Gianfranco Quartaroli ha voluto dare forza e tutelare il nuovo progetto: una serie di gioielli dalle forme triangolari con piastrina in argento,oro e acciaio con pietre dure.









Il triangolo é un simbolo ricco di significati e la piastrina saldata sulla base da la possibilita' di personalizzare il gioiello.









All'interno viene incastonata una pietra dura in modo da creare un forte richiamo alla cristalloterapia.
Il Significato del Triangolo si esprime soprattutto attraverso il suo relazionarsi con le figure geometriche fondamentali del Centro, del Cerchio, della Croce e del Quadrato.






Il Triangolo, con il Quadrato stesso e il Pentagono, forma una triade fondamentale per le concezioni geometriche greco-romane di origine pitagorica e platonica. Oltre a ciò, ripete nel piano il simbolismo del numero Tre.







Per la cultura greca, e di conseguenza anche per quella romana, il Triangolo è la prima superficie e ogni altra figura piana può essere suddivisa in più triangoli dalle linee che dal centro giungono agli angoli.





                                                  Ciondolo Triangolo Personalizzato

La rappresentazione della perfezione divina attraverso il Triangolo Equilatero passerà anche nelle argomentazioni ermetiche, esoteriche e massoniche.

Commenti

Post più popolari