I Gioielli della Citta' di Novara

A Novara da un'idea dell'artista orafo valenzano,ma novarese d'adozione Gianfranco Quartaroli nascono “I Gioielli della Cupola”.



La simbologia grafica del gioiello richiama al monumento simbolo della citta',la Cupola di San Gaudenzio.


Troverete i gioielli proprio sotto la Cupola.
Un gioiello per sostenere l'esclusivita' e la bellezza della maestosa opera alta 121 metri e opera di Alessandro Antonelli.




L'idea piace. E soprattutto piace il gioiello.
"Ai turisti stranieri piace in particolare - spiega l'orafo Gianfranco Quartaroli - ma nel punto vendita proprio sotto la Cupola , il gioiello di Novara, l'hanno apprezzato, e comprato, soprattutto i novaresi".
Dunque a un mese dal suo lancio ufficiale ed in corrispondenza della festa di San Gaudenzio del 22 gennaio, è possibile tracciare un primo bilancio del prezioso souvenir ideato dalll'artista e scelto per rappresentare la città attraverso un simbolo grafico che potesse collegare Novara alla sua storia.








"Quando ho deciso di dedicare una linea di gioielli alla Cupola - continua Quartaroli - ho voluto un gioiello che fosse prezioso e sobrio allo stesso tempo.
Il gioiello della Cupola punta a sostenere l'esclusività di un monumento cosi' bello e unico,un ricordo anche per tutti coloro che visitano la citta' per la prima volta.










"Il nuovo anno - conclude Quartaroli-  dirà se la mia idea ha fatto definitivamente breccia, anche se i primi segnali sono molto incoraggianti sia a livello di complimenti che di vendite.
Un'idea condivisa che ha avuto il pregio di vivacizzare il mercato e interesse per un centro storico sempre piu' in crisi per le continue chiusure dei negozi a causa della crisi e dei costi degli affitti troppo alti.
E, di questi tempi, non è assolutamente cosa di poco conto!

Un ringraziamento particolare alla bellissima modella Denise.

Commenti

Post più popolari