MotoGP e Wsbk tra Austin e Assen

Week end di motori tra Assen dove corre la WSBK e Austin dove si rinnova il duello verbale tra Valentino Rossi e Marc Marquez.





In WSBK sono dodici le vittorie di Jonathan Rea ad Assen, esattamente come "King" Carl Fogarty. Un vero campione il pilota nord-irlandese che voleva vincere a tutti i costi: partito dalla seconda posizione dietro a Lowes e conquistata la prima dopo poche curve, Rea non ha più mollato la testa della corsa per quasi tutta la durata della gara a parte una piccola parentesi di un paio di giri in cui ha concesso la strada ad un indiavolato Van der Mark.







Ed è Van der Mark la grande sorpresa di oggi. Il pilota Yamaha di casa, partito dalla settima posizione, è risalito verso i primi fin dai primi giri per poi non mollarli più anzi dando battaglia al capitano Rea. 


Una R1 ottima quella guidata dall'olandese volante", costante e competitiva per tutta la durata della gara (suo anche il giro veloce in gara in 1'35"248), specialmente se guardiamo alla sorte che è toccata al suo compagno di squadra Lowes che, partito dalla pole è stato superato da Rea dopo poche curve per poi , lentamente, sprofondare verso la 12esima posizione finale ad oltre 33 secondi dalla testa.




Terzo un funambolico Chaz Davies sulla prima Ducati ufficiale.




In MotoGP la pioggia caduta nella parte finale delle Libere 3 sul circuito di Austin ha impedito a molti piloti di migliorare i tempi del venerdì.



Il migliore resta Iannone con 2:04.599 davanti a Marquez e Vinales. 4° Rossi, 5° Zarco, 8° Dovizioso


Commenti

Post più popolari