Oggi è nu juorno buono

Oggi è il giorno giusto per spiegare il significato artistico del gioiello La Mano de Dios. Questo goal con evidente fallo di mano è ricco di significati e indossarlo identifica soprattutto il riscatto di un popolo.



Bisogna  avere gli occhi che guardano più in là del proprio naso per capire e non soffermarsi al mero goal irregolare di mano.




Bisogna contestualizzarlo nel periodo storico della guerra delle Falkland tra Argentina e Inghilterra,ascoltare cosa dicono i militari argentini dell’epoca che combattevano contro gli inglesi,bisogna conoscere la storia di Maradona che non è solo quella della droga,ma è anche quella di un uomo che ha cercato di combattere da solo alcune frange marce del sistema calcio pagando sempre di tasca propria senza mai dimenticare che il fuoriclasse argentino è SEMPRE stato in prima linea per difendere le categorie più deboli.



Nella realtà dei fatti il gioiello La mano de Dios porta fortuna,da quando è stato realizzato l’Argentina ha vinto il mondiale e il Napoli ha vinto lo scudetto! Carta canta!🇮🇹🙏💙🔟

Viva la Mano de Dios Viva Maradona Viva Napoli!

Commenti

Post più popolari