Napoletanissimo: Tutto Per Lei

Sono trascorsi 33 anni dall'ultimo scudetto del Napoli,quello del 1990 il secondo del club campano,titoli conquistati in entrambi i casi con Diego Armando Maradona in campo.

Per la speciale occasione l'artista orafo ed ex calciatore Gianfranco Quartaroli,che tra l'altro ha avuto la fortuna di giocare contro il fuoriclasse argentino,ha ideato e realizzato il bracciale e il girocollo con appesi i 13 charms napoletanissimi e porte-bonheur dello scudetto della stagione 2022-2023:Vesuvio,Pulcinella,Maglia smaltata azzurra con numero 10,Curniciello,Corna,San Gennaro,Pizza,Ciuccio,Cuccumella,Mascherina protettiva di Osimhen,il 77 di Kvara,numero 3 del terzo scudetto tricolore al centro.



La parola charm significa incantesimo,scongiuro,ma anche amuleto magico,talismano ed è passata ad indicare il ciondolo portafortuna.



Il bracciale e il girocollo a marchio Napoletanissimo by Gianfranco Quartaroli sono composti dai charms annoverati e riconosciuti come i più classici simboli della napoletanità dell'Italia nell'immaginario collettivo internazionale ed è disponibile nelle 3 versioni:oro,argento,acciaio e su richiesta è personalizzabile con qualsiasi altro numero.



Mondiale all'Argentina nel 1986 e scudetto al Napoli nel 1987,Mondiale all'Argentina nel 2022 e scudetto al Napoli nel 2023.

Circuiti Gioielli a novembre 2022 ha lanciato il ciondolo brevettato " La Mano de Dios" e a dicembre l'Argentina vince il suo terzo mondiale: 3 mondiali all’Argentina,3 scudetti al Napoli.



Tante sono le "strane coincidenze" che richiamano alla numerologia e alla superstizione;per chi non crede nella superstizione e nella numerologia,una cifra è portatrice del solo valore numerico,logica e razionalità cancellano l'effetto "magico" che aleggia intorno ai numeri e alle loro combinazioni,certo è innegabile che qualcosa di più grande ci sia.



I gioielli Napoletanissimo sono un omaggio a tutte le donne innamorate di Napoli,della Campania,alle partenopee,alle Azzurre che amano il calcio e la vita da stadio,alle wags dei campioni azzurri. 



Bracciale e girocollo sono disponibili sulle piattaforme e-commerce Circuiti Gioielli nella categoria AMORE.

Commenti

Post più popolari