Napoletanissimo:Gioiello sartoriale e artigianale

Napoletanissimo non  poteva non essere un gioiello sartoriale e artigianale come nella grande tradizione napoletana.


 

In primo luogo il cliente o la cliente deve scegliere il metallo tra oro,argento o acciaio con la possibilità su richiesta di fare combinazioni, come ad esempio catena in oro e charms in argento,oro bianco e giallo,argento rodiato o placcato oro 18kt.


                               Vesuvio

Napoletanissimo The Original ha la possibilità di essere "customizzato" a scelta con il numero del calciatore preferito,il modello base nasce con il 77.

 

 

I charms sono stati studiati nei minimi dettagli e niente è stato lasciato al caso come per il Vesuvio in 3D che ricalca alla perfezione il vulcano che domina sul Golfo di Napoli;un lavoro che è iniziato nel 2022 e che piano piano ha preso corpo dopo aver fatto decine di rendering e prototipi.

 


Stesso procedimento per la mascherina protettiva di Osimhen,la cuccumella,Pulcinella,per il marchio,per ogni singolo pezzo c’è stato un lavoro maniacale come è giusto che fosse,nulla è stato lasciato al caso.




Gioiello totalmente handmade, il bracciale e il girocollo vengono assemblati su ordinazione dopo aver preso la misura del polso o del collo con il classico metro da sarta/o.


I charms studiati appositamente nelle proporzioni e nelle dimensioni vengono rifiniti  a mano,saldati a laser uno ad uno alla catena e appesi in modo equidistante in base alla lunghezza del girocollo o del bracciale.



Un lavoro certosino che richiede una certa precisione e attenzione,un vero e proprio gioiello Made in Italy.

Dice Gianfranco Quartaroli l’inventore del progetto:”Negli anni ho ideato tantissimi gioielli innovativi,ma devo ammettere che Napoletanissimo  mi ha dato un gusto particolare,è stata una lunga cavalcata,un po' come lo è stata per la squadra di calcio partenopea,devo ammettere che pur non essendo napoletano mi sono calato perfettamente nella parte e mi sono trovato a mio agio, sono molto soddisfatto del risultato finale!”

Un gioiello esclusivo i cui tempi di realizzazione sono di 20/30 giorni circa.

Shop online su www.circuitigioielli.it nella categoria Amore.

Commenti

Post più popolari