Risultati record per gli e-commerce Circuiti a febbraio 2022

Febbraio 2022 da record per gli e-commerce di Circuiti Gioielli.


Ma come è possibile ottenere un + 2577% rispetto alle vendite di febbraio 2021 in una delle categorie merceologiche più difficili,quella dei gioielli,in questo particolare periodo storico?

Consideriamo che in questa statistica mancano i pagamenti in contrassegno e bonifico bancario.

Chiediamo a Gianfranco Quartaroli fondatore ed e-commerce manager di Circuiti Gioielli come sia stato possibile ottenere tale performance.





Gianfranco qual è il segreto di questo successo nonostante tutti gli strascichi causati dalla pandemia e l’aumento delle bollette che gravano sull’economia delle famiglie italiane.

"Sicuramente questo risultato non è arrivato per caso,io posso parlare della mia esperienza, non ho certo la presunzione di dire che possa essere applicata a qualsiasi business online,però sicuramente aiuta.





La storia parte un po' da lontano e cioè da quando nel 2003-2004 aprii la prima gioielleria online in Italia contro il parere di tutti quelli che si credevano degli esperti,quante volte mi sentii dire:ma chi vuoi che compri un tuo gioiello dal computer?

Bisogna essere fortemente motivati per portare avanti le proprie idee che è una delle qualità che mi ha sempre contraddistinto forse perchè sono stato uno sportivo a livello agonistico e quindi sempre pronto alle sfide.

Sicuramente non deve mancare mai l'autostima,anche nei momenti più bui e difficili.

Per ottenere un risultato così eclatante nel mese di febbraio,ma ormai era da un po' di tempo che questo era il trend, bisogna essere in un vero e proprio stato di grazia,un po' come gli atleti che vincono medaglie d'oro o i calciatori che fanno record di trofei.

Anche per ottenere dei risultati importanti sul lavoro oltre a metterci impegno e passione,bisogna soprattutto stare bene con sè stessi ed avere un equilibrio psico-fisico quasi perfetto,oggi non è permesso sbagliare nulla perchè poi non è più come una volta che c'era il tempo per recuperare, oggi quel tempo non c'è più,se sbagli sei fuori dai giochi.

Quindi bisogna fare una vita sana perchè se mi alimento male, bevo come una spugna,fumo,mi faccio come un drago non posso certo presentarmi al lavoro lucido, al primo posto quindi la salute fisica;poi c'è quella mentale e al riguardo col tempo ho imparato ad eliminare tutte le persone che io definisco "tossiche",quelle persone che ti creano problemi sia sul lavoro che nella sfera privata e che ti fanno perdere la concentrazione sugli obbiettivi.

Senza queste premesse non credo sia possibile nemmeno iniziare,sempre per quella che è la mia esperienza.

Ma veniamo al punto: come ho ottenuto risultati così importanti.

CLICCA E SCOPRI






Commenti

Post più popolari