Gianfranco Quartaroli e i Veterani dello Sport

Gianfanco raccontaci la tua esperienza con i Veterani dello Sport

All’eta’ di 38 anni smisi di giocare a calcio,avevo iniziato a 11 anni a livello agonistico e dopo 27 anni di battaglie sui campi di tutta Italia,gli acciacchi e il mio lavoro da orafo fecero si che dovetti appendere le scarpe al chiodo.


                                                              Gianfranco Quartaroli sdraiato

Non feci in tempo a smettere che venni contattato dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Novara per partecipare allo stadio Robbiano di Vercelli al quadrangolare di calcio:Novara,Pro Vercelli,Casale,Alessandria si sfidavano per il terzo torneo del Quadrilatero e decisi di sposare completamente le finalita’ dell’Unione.

Tra l’altro la voglia di giocare non mi era ancora passata,fu una bella e divertente esperienza alla quale partecipai anche l’anno successivo allo stadio Piola di Novara.


E come andarono i due quadrangolari?

Vincemmo il quadrangolare sia a Vercelli che a Novara e nei due tornei giocai insieme a parecchie vecchie glorie del calcio novarese come il campione d’Italia Domenico Volpati,Fabio Scienza,Galeazzi,Patrizio Di Stefano,Civeriati e tanti altri.


Fu anche l'occasione per rivedere tantissimi calciatori che furono avversari nel corso degli anni con qualche chilo in piu' e qualche capello in meno.


Voglio ringraziare l'Unione Veterani dello Sport per avermi dato il privilegio e la possibilita' di partecipare alle due manifestazioni,avermi fatto tornare per un po' quel bambino che è rimasto dentro di me che amava giocare nel cortile e nei parchi col pallone da calcio.

Commenti

Post più popolari