Il primo gioiello "Black Rhodium" dedicato al calcio africano
Il primo gioiello rodiato nero dedicato al calcio è firmato dall'artista orafo ed ex calciatore Gianfranco Quartaroli.
Il gioiello é stato realizzato personalmente dall'orafo valenzano in esclusiva per il giovane calciatore della Roma Ebrima Darboe, personalizzato con iniziali e numero incisi a mano del centrocampista e nazionale gambiano utilizzato per il battesimo della convocazione in prima squadra all'Olimpico contro il Milan: ED55.
La piastra raffigura uno dei gesti piu' spettacolari del gioco del calcio,la rovesciata,dove il calciatore semovibile viene rodiato di nero.
Il rodio nero é la placcatura del minerale utilizzando un processo chimico che si traduce in una preziosa finitura scura che in inglese viene chiamata black rhodium.
Forse non tutti sanno che il rodio è molto raro ed é il metallo più prezioso che ci sia in commercio,10 volte più dell'oro e 12 del platino.
Il diamante incastonato a mano é il pallone e il particolare taglio a rosetta rappresenta perfettamente il pallone da calcio a spicchi.
Un gioiello realizzato artigianalmente prezioso e unico,che sia di buon auspicio per il futuro e la sua carriera calcistica.
Commenti
Posta un commento